Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

Di recente ho ottenuto il nullaosta per i 205/50R15 86V e 205/45R16 87W, ora la procedura è cambiata, bisogna fare richiesta in questo sito:

https://www.homologationfca.eu/s/homepage?language=it&market=Italy&brand=Alfa+Romeo

Nel giro di qualche giorno arriva la mail di risposta alla richiesta dove ci sono gli estremi per il bonifico di 120 euro. Fatto il bonifico in due settimane circa arriva la raccomandata con il nullaosta e le misure richieste.


fantastico… bellissima misura i 205 45 R16

vediamo se riesco a metterli sulla 145 boxer
 
Di recente ho ottenuto il nullaosta per i 205/50R15 86V e 205/45R16 87W, ora la procedura è cambiata, bisogna fare richiesta in questo sito:

https://www.homologationfca.eu/s/homepage?language=it&market=Italy&brand=Alfa+Romeo

Nel giro di qualche giorno arriva la mail di risposta alla richiesta dove ci sono gli estremi per il bonifico di 120 euro. Fatto il bonifico in due settimane circa arriva la raccomandata con il nullaosta e le misure richieste.
Nei menù a tendina, al campo seleziona modello, non esiste la 75, figurano solo moderne. Come hai fatto ad aggirare l'ostacolo?
 
Nei menù a tendina, al campo seleziona modello, non esiste la 75, figurano solo moderne. Come hai fatto ad aggirare l'ostacolo?

Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di mettere un modello a caso e poi nelle schermate seguenti specificare di che modello si tratta.
 
Salve. Da poco ho preso una 75 twin spark. Volevo sapere se montano i cerchi da15 dell' alfa 164. Grazie
 
Salve. Da poco ho preso una 75 twin spark. Volevo sapere se montano i cerchi da15 dell' alfa 164. Grazie
Si, però va allargato il foro di centraggio da 58,1 a 58,6 mm.
 
  • Like
Reactions: Emanuele.t
IMG-20210526-WA0018.jpg

IMG-20210526-WA0019.jpg

Messo anche io i 16.
Chiedo a chi li ha uguali: vi grattano leggermente sterzando?
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Di recente ho ottenuto il nullaosta per i 205/50R15 86V e 205/45R16 87W, ora la procedura è cambiata, bisogna fare richiesta in questo sito:

Homologation Portal

Nel giro di qualche giorno arriva la mail di risposta alla richiesta dove ci sono gli estremi per il bonifico di 120 euro. Fatto il bonifico in due settimane circa arriva la raccomandata con il nullaosta e le misure richieste.
chiedo scusa, stavo per chiedere anch'io l'autorizzazione per i 205/45R16 da montare sulla mia 75 V6 3.0 America quando ho visto questo post: hai dovuto inoltrare due richieste (una per ciascuna misura) e ottenere due autorizzazioni oppure le hai indicate entrambe nella stessa pratica ? va da sé che se bastasse una domanda e se il costo non cambiasse quasi quasi farei altrettanto ... Ti ringrazio
 
Il nullaosta ti arriva con due misure, poi in motorizzazione devi fare due collaudi separati con relative dichiarazioni di montaggio da parte del gommista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto