guidabiità alfa mito

Ma io proprio non concepisco questa negatività, vendila se non ti ci trovi o non la sai gestire, ho avuto modo di guidare audi a5 v6, 595 competizione, fiesta St, Giulietta QV, praticamente ognuna è un mondo a sé, sono una persona che gli piace guidare e appena ho l'occasione mi butto a provare, sia in posta che fuori, ho non da molto la mito QV, e non è instabile ad alte volocita in modo assoluto, essendo una compatta è ovvio che ne risente ma in modo del tutto normale, anzi si comporta piuttosto bene, di mio l'ho portata a 228kmh da GPS, cosa neanche difficile, finisci io cambio e più di 230 non li fa se non in circostanza ben precise, ottimo allungo per un 1.4tb, e non ha dato nessun cenno di pericolo come fai intendere tu! È molto reattiva a tutti i giri, forse l'unico difetto, e neanche lo è in certi casi, è una terza davvero molto corta, la mia non è tct ma mt6, ma comunque non riesco a capire come si può dire che si viaggia a 140kmh... 140kmh mi ci trovo se il gas lo spingo con il piede piuma, ci arrivo in 4! Forse non sei abituato a correre a velocità elevate, o forse lo hai fatto solo su auto di diversa categoria, ma il mio giudizio personale è che anche ad alte velocità si mantiene molto composta e reattiva, in tutta sicurezza, anche perché frena davvero molto bene, lo sterzo duro in D aiuta moltissimo a velocità elevate


Quello che cerco di capire anche io, se la macchina o la guida. Io con la mito mi trovo benissimo, se parte il posteriore puoi controllarla e ad alta velocità non mi ha mai dato problemi. La mia è il modello 2016, possibile le precedenti avevano così poca stabilità? Hanno stravolto telaio e sospensioni? Ho le gomme di serie continental da 16 pollici, non ho mai fatto nulla né all'assetto né alle gomme, è sempre rimasta originale. Su pioggia forte non fa acquaplaning, su neve diverte derapare che è come avere la macchina comunque incollata e reattiva, sia davanti che dietro, su strada asciutta mi sembra di guidare la mia vecchia 147. Mi trovo benissimo. A questo punto sto pensando se sono i modelli degli anni precedenti ad avere problemi. Tu di quale anno l'hai? Una quadrifoglio non suppongo sia del 2016, che c'è il modello veloce, magari è un difetto della stabilità delle prime uscite, quelle del primo anno, anche se penso più alla guida. Io sono abituato ad andare veloce, quando posso la tiro, qualsiasi auto che ho avuto
 
  • Like
Reactions: Malganys
Quello che cerco di capire anche io, se la macchina o la guida. Io con la mito mi trovo benissimo, se parte il posteriore puoi controllarla e ad alta velocità non mi ha mai dato problemi. La mia è il modello 2016, possibile le precedenti avevano così poca stabilità? Hanno stravolto telaio e sospensioni? Ho le gomme di serie continental da 16 pollici, non ho mai fatto nulla né all'assetto né alle gomme, è sempre rimasta originale. Su pioggia forte non fa acquaplaning, su neve diverte derapare che è come avere la macchina comunque incollata e reattiva, sia davanti che dietro, su strada asciutta mi sembra di guidare la mia vecchia 147. Mi trovo benissimo. A questo punto sto pensando se sono i modelli degli anni precedenti ad avere problemi. Tu di quale anno l'hai? Una quadrifoglio non suppongo sia del 2016, che c'è il modello veloce, magari è un difetto della stabilità delle prime uscite, quelle del primo anno, anche se penso più alla guida. Io sono abituato ad andare veloce, quando posso la tiro, qualsiasi auto che ho avuto
No la macchina è rimasta identica sotto tutti gli aspetti, tra una 2009 e una 2018 le differenza non esistono, intendo come assetto/telaio, è cambiato solo il modulo multiair dal 2011 che quelli prima si rompevano tutti o quasi, la mia è fine 2010 con modulo 2018, la macchina si comporta egregiamente in tutte le condizioni, l'unica cosa che uno deve fare attenzione è solo sulle frenate brusche che il retro tende un pochino a scordare, ma roba da poco e facilmente controllabile come situazione, bisogna solo conoscere l'auto, ma ripeto dire che una QV con quel motore è con quelle sospensioni e gomme (almeno 215/45/17 se non le 215/40/18) nn è sicura ad alte velocità o che una velocità media è di 140kmh quando li raggiungo se sto per dormire, mi sembra una cosa veramente assurda da dire, tutto qua
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
No la macchina è rimasta identica sotto tutti gli aspetti, tra una 2009 e una 2018 le differenza non esistono, intendo come assetto/telaio, è cambiato solo il modulo multiair dal 2011 che quelli prima si rompevano tutti o quasi, la mia è fine 2010 con modulo 2018, la macchina si comporta egregiamente in tutte le condizioni, l'unica cosa che uno deve fare attenzione è solo sulle frenate brusche che il retro tende un pochino a scordare, ma roba da poco e facilmente controllabile come situazione, bisogna solo conoscere l'auto, ma ripeto dire che una QV con quel motore è con quelle sospensioni e gomme (almeno 215/45/17 se non le 215/40/18) nn è sicura ad alte velocità o che una velocità media è di 140kmh quando li raggiungo se sto per dormire, mi sembra una cosa veramente assurda da dire, tutto qua
Sul retro sono d'accordo, anche qualche oretta fa ha scodato, ma se hai i riflessi pronto la controlli. Per esperienza quando ti scoda il retro della 159 e' più dura da controllare, per il peso, la mito su questo è un kart. Mi diverto molto guidarla, anche se è solo un 1.3, però ha la giusta spinta e a 140/150 anche io viaggiandoci non si sente. Arrivata a 100.000 faccio come un altro utente che ha fatto la recensione della giuly:)
 
inutile a discutere più di tanto, ognuno di noi ha i suoi punti di vista, ripeto solo, che fra tutte le auto da me provate, la mito si è dimostrata la meno sincera
 
Ma io proprio non concepisco questa negatività, vendila se non ti ci trovi o non la sai gestire, ho avuto modo di guidare audi a5 v6, 595 competizione, fiesta St, Giulietta QV, praticamente ognuna è un mondo a sé, sono una persona che gli piace guidare e appena ho l'occasione mi butto a provare, sia in posta che fuori, ho non da molto la mito QV, e non è instabile ad alte volocita in modo assoluto, essendo una compatta è ovvio che ne risente ma in modo del tutto normale, anzi si comporta piuttosto bene, di mio l'ho portata a 228kmh da GPS, cosa neanche difficile, finisci io cambio e più di 230 non li fa se non in circostanza ben precise, ottimo allungo per un 1.4tb, e non ha dato nessun cenno di pericolo come fai intendere tu! È molto reattiva a tutti i giri, forse l'unico difetto, e neanche lo è in certi casi, è una terza davvero molto corta, la mia non è tct ma mt6, ma comunque non riesco a capire come si può dire che si viaggia a 140kmh... 140kmh mi ci trovo se il gas lo spingo con il piede piuma, ci arrivo in 4! Forse non sei abituato a correre a velocità elevate, o forse lo hai fatto solo su auto di diversa categoria, ma il mio giudizio personale è che anche ad alte velocità si mantiene molto composta e reattiva, in tutta sicurezza, anche perché frena davvero molto bene, lo sterzo duro in D aiuta moltissimo a velocità elevate, per la cronaca la mia ne ha 123mila di KM

In che zone, gli interni, si usurano o segnano prima ?
 
In che zone, gli interni, si usurano o segnano prima ?
Maniglie dei sportelli, su Amazon vendono delle coperture in pelle, molto belle, consiglio di prenderle, e poi plastiche per gli alza cristalli, per il resto non è rovinata da nessuna parte devo dire
 
Ciao ragazzi, resuscito questo vecchio post per confermare le opinioni dell'op. Ho preso una mito 1.6 jtdm, assetto standard, e anch'io già sui 140-150 non la sento "mia", sobbalza da tutte le parti e non mi dà mai una sensazione di sicurezza assoluta per poter "spingere" un po' di più. Pressione gomme (con i 18") 2.5 ant e 2.3 post. Diciamo che mi aspettavo tutt'altro da un'auto capace comunque di raggiungere i 200 agilmente. Considerate poi che è mappata e con scarico libero, ma non mi dà alcuna voglia di inerpicarmi nella parte più alta del tachimetro. Può essere che le sospensioni siano un po' affaticate? E' una 2009 e non so se ci hanno mai messo su le mani purtroppo.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Sicuramente le sospensioni saranno da fare... è che almeno ci vuole una buona base di partenza le gomme sono nuove?
 
ciao dwayne, no, non ho fatto niente, perchè la mia è ancora in garanzia, pensa che la mia ha addirittura le sospensioni attive, e soli 1200 km ,quando sono arrivato a max 190 il manettino era in D , qiundi le sospensioni tarate in modo + rigido, ma per me l'auto, specie il posteriore, mi sembrava che si staccasse da terra! figurati se arrivavo alla V max della casa di 220 km/h, no assolutamente inguidabile, specie se ti capita un'imprevisto che ti costringe a frenare con auto non perfettamente diritta, non c'è elettronica che ti tiene sulla strada quando vai contro le leggi della fisica, poi il servo elettrico, non mi trasmette per niente il feeling di guida, in poche parole non mi fa sentire la macchina, quando avevo la clio 1.8 16v, ed esageravo lo sterzo mi avvertiva che la macchina stava per diventare pericolosa, invece quello della mito .non mi avverte della pericolosità della situazione , più vai veloce e più si indurisce, ma in realtà hai gia superato quella fatidica soglia di sicurezza
Ma non si tratta solo di correre, anche ai 120-130 in autostrada, se prendo un curvone a quella velocità non sento l'auto mia.. ho paura addirittura di frenare e schiantarmi sul guard rail. Ho guidato una 595 turismo che ha la seduta alta come un fiorino, ma sinceramente non ho avuto di questi problemi pur avendo ben altre potenze rispetto alla mia
la mia è tutta originale, con 1200 km cerchi da 17 gomme 215/45 r17, ma probabilmente, rispetto alle vostre, la veloce risulta anche maggiormente sbilanciata sull'asse anteriore, a causa del maggior peso del multiair + tct
Io sono d'accordo con voi, ne avevo parlato anch'io da qualche altra parte dell'instabilità su curve veloci, anche se devo dire che io ho un semplice 1.4 TB (GPL) con assetto morbido e delle misere 195 come gomme, per di più 4 stagioni di una marca che non conosco. 😅
Spero che possa migliorare con un assetto sportivo, gomme decenti estive e magari anche barre duomi, ma di certo lo sterzo rimarrà una merda. 😮‍💨 Comunque, ho avuto gomme di merda (Marangoni) anche su una 156, una volta, ma non ho avuto mai un feeling di guida così pessimo come sulla Mito. Ovvio, è tutto un altro tipo di auto, ma se avesse mantenuto lo stesso schema di sospensioni della 147 ed uno sterzo simile, non credo che staremmo qui a lamentarci.
Mi chiedo come sia la Giulietta... mi piacerebbe provarla.
Ciao io penso che sia il peso troppo davanti a non aiutarti nel filing con la tua auto e di certo lo sterzo elettrico non migliora la situazione. Abbassare di uno 0.1 la pressione delle gomme posteriori potrebbe migliorare qualcosa ma comunque sempre leggera rimane. Adesso vi farò ridere ma una volta soprattutto con auto a trazione posteriore è leggere, si usava un sacco di cemento da 50 kg e via.
Sia mai che ti cambi la confidenza.
Buona giornata
Quindi io che ho la bombola del GPL dovrei essere avvantaggiato. 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta è lievemente migliore ma sui giunti dei viadotti perde il culo anche lei.. per avere una cosa decente ci vuole anche lì l'assetto. E comunque la guida resta ANNI LUCE se non EONI lontana dalla mitica serie 147 156 e GT. la Guida vera poi è tornata con giùlia anche se lo sterzo lho trovato meno corposo e un po troppo "leggero" rispetto alla triade.

Senza considerare lo sterzo elettrico.. soprattutto su mito e giulietta...
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted