Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

Non dimentichiamo che è ormai appurato che per il 2.2 della Giulia MJT il discorso è abbastanza diverso e, ad esempio, portare un 136 cv a 200 (+ 64 cv, + 50% circa) non è affatto un problema sotto nessun punto di vista.
 
Già sulle euro 6 egr prende i gas scarico dopo il dpf e dovrebbero essere molto più puliti e creare molte meno incrostazioni dalle euro 5 in poi le incrostazioni si sono ridotte molto le incrostazioni del collettore e valvola egr euro 3/4 sono un disastro
 
Sessanta cavalli solo di centralina sono troppi...un aumento del 40/100...in sicurezza meglio un 20/100.....

Questo non significa nulla…..dipende dal motore e dalla trasmissione associata…..i motori giulia non hanno alcun problema a gestire 60cv in più se associati al cambio automatico AT8 e ai semiassi rinforzati
 
Questo non significa nulla…..dipende dal motore e dalla trasmissione associata…..i motori giulia non hanno alcun problema a gestire 60cv in più se associati al cambio automatico AT8 e ai semiassi rinforzati

Precisazione: 60 cv in più li gestisci tranquillamente anche sulle MT6 e senza semiassi rinforzati, l'importante è non esagerare con il picco di coppia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma quando dite di eliminare il fap..... Dite di farlo fisicamente?
l' Egr la tappi con una piastrina metallica , il filtro o lo togli sostituendolo con un pezzo di tubo , altrimenti lo fori da parte a parte.
Le 2 soluzioni del filtro presentano pro è contro , ma se si ci rivolge a persone competenti sanno cosa fare .
Volendo si puo togliere solo il fitro e lasciare l'egr funzionante.
 
  • Like
Reactions: Gaetano_alfa
buongiorno parlo da possessore di una giulia MT6 da 150 cv portata a 210 cv con 510 di coppia e vi posso garantire che non ho mai spaccato dopo piu di 20.000 km percorsi ovunque e divertendomi sopratutto in montagna.....il tutto sta a chi guida e il piede come viene messo sulla frizione....e poi ovviamente non bisogna usare il pedale dell'acceleratore come un'interruttore acceso o spento.....
 
buongiorno parlo da possessore di una giulia MT6 da 150 cv portata a 210 cv con 510 di coppia e vi posso garantire che non ho mai spaccato dopo piu di 20.000 km percorsi ovunque e divertendomi sopratutto in montagna.....il tutto sta a chi guida e il piede come viene messo sulla frizione....e poi ovviamente non bisogna usare il pedale dell'acceleratore come un'interruttore acceso o spento.....

Siamo d'accordo ghiaccio....... Ma io spesso porto le macchine oltre i 300mila
La mia penultima alfa fu un 145jtd sportpack, che aveva circa 160cv.....e ogni 90mila frizione e volano tritati..... Al tempo lavoravo in officina e non era un problema......
La macchina fece comunque 380mila km prima di essere venduta.... E ti dico che il motore era ancora ottimo....
Ma la trasmissione ne risente se non è adeguata.....
 
Dipende dalla guida e percorsi se vivi a Roma la frizione ogni 50 /60 mila km la fai quasi sicuramente.... se fai rappresentante e fai 500 km al giorno sei sempre in autostrada... ti dura 300 mila.... poi su qualche modello andava sostituita a 100 mila perché si sfonda spingi disco bravo marea/145 punto 1 serie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma.... Sarà. .... Le rimappate la trasmissione la mettono alla frusta...

Poi se uno ci va delicato allora tanto vale lasciare l'auto di serie