auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

oggi dopo il lavoro porterò l'auto in un'altra officina autorizzata per cercare di risolvere il problema. Ho già sentito il meccanico telefonicamente e gli ho inviato i video dello sterzo rumoroso e lui si è dimostrato da subito più disponibile e competente rispetto a dove ho comprato l'auto, mostrando rammarico e dispiacere per questa epopea infinita. Nel frattempo vedremo cosa risponderanno i legali FCA alla lettera di quattro pagine del mio avvocato.

PS: venerdì avevo inviato a capofficina Bossoni i video dello sterzo rumoroso chiedigli cosa ne pensava. Non mi ha fatto sapere nulla e quando stamattina in tarda mattinata l'ho chiamato mi ha detto di aver visto i video aggiungendo: "proverei a cambiarti il devio" (o dedio, non ho ben capito) e io gli ho detto che la mia auto non l'avrebbe vista mai più dopo avermela tenuta venti giorni riuscendo addirittura a crearmi un nuovo problema senza nemmeno risolvere quello per cui gliel'ho portata.

comunque la cosa più scandalosa è che l'ispettore ha emesso tranquillamente responso dicendo che l'auto è conforme agli standard produttivi. Ok, a quanto mi dite, non fa altro che basarsi su ciò che gli dice l'officina, ma se è così, perchè quelli dell'officina non hanno provato l'auto per assicurarsi che il problema fosse risolto? e soprattutto che senso ha che io faccio uscire l'ispettore perchè dubito fortemente della qualità del lavoro che è stato fatto in officina se poi questo si basa semplicemente su ciò che dicono appunto i meccanici.

Che senso hanno questi ispettori?.....perchè se il rumore si è ripresentato dopo 11 km significa che non ci hanno fatto molta strada...eppure ho spiegato sua al Customer care che all'officina cosa fare per sentire bene il rumore.


Rompigli il Culoooooo...
Soprattutto a quel coglionazzo dell'ispettore
Gadget per grave omissione e incapacità...

Mo pure il devioluciii ma questo chi l'ha messo liiiiiì come cazzo ci è arrivato addirittura a fare il capofficinaaa... pazzesco io che mi sarei mangiato il mondo non ho mai avuto la possibilità di trovare un'officina nella quale riuscire a formarmi e poi ci sono elementi del genere che arrivano a essere capiofficina...

Capi di sta mimchia... faglielo leggere questo post....

Sputtanali da qui all'eternità....
 
Appena avrò la macchina a posto sarà guerra! SPUTTANAMENTO AI MASSIMO LIVELLI! E comunque a questo punto mi interrogo non solo sulla validità dell officina del concessionario e quindi sulla rete degli autorizzati ma anche e soprattutto sull operato del customer care e di questi elementi chiamati ispettore che vorrei proprio sapere cosa minc*ia ispezionano! Sono davvero ma davvero curioso di vedere cosa risponderanno al mio avvocato sti cazza*i di m***a!
 
Finalmente... Anche gli europei a un certo punto hanno capito che non era il caso di insistere con Gerusalemme....
Vedrai che adesso risolverai in maniera rapida e indolore.

Mi pronuncio per l'ultima volta sui maghi del garage, che hanno giocato a cannibalizzare la tua Giulietta, dicendo che li dentro hanno una schiera di commerciali in grado di vendere petrolio ai sauditi e ghiaccio in Islanda, ma NESSUNO in officina, cioè adesso il genio della lampada ti salta fuori con "proverei a sostituire il devio luci???" e sulla base di cosa scusami? E' ormai palese che non sanno cosa fare e vanno a casaccio, forse i pezzi non li pagano e magari fra un po faranno la fine degli "stokisti" Ma dopotutto vista la quantità di marchi che propongono la cosa non mi stupisce, ci vorrebbe un meccanico per marchio...
Spero che la nuova officina sia ALFA ROMEO e basta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Novità? Come ti è sembrato di persona l'ambiente e colui che dovrà metter mano sulla tua Giulietta?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
oggi dopo il lavoro porterò l'auto in un'altra officina autorizzata per cercare di risolvere il problema. Ho già sentito il meccanico telefonicamente e gli ho inviato i video dello sterzo rumoroso e lui si è dimostrato da subito più disponibile e competente rispetto a dove ho comprato l'auto, mostrando rammarico e dispiacere per questa epopea infinita. Nel frattempo vedremo cosa risponderanno i legali FCA alla lettera di quattro pagine del mio avvocato.

PS: venerdì avevo inviato a capofficina Bossoni i video dello sterzo rumoroso chiedigli cosa ne pensava. Non mi ha fatto sapere nulla e quando stamattina in tarda mattinata l'ho chiamato mi ha detto di aver visto i video aggiungendo: "proverei a cambiarti il devio" (o dedio, non ho ben capito) e io gli ho detto che la mia auto non l'avrebbe vista mai più dopo avermela tenuta venti giorni riuscendo addirittura a crearmi un nuovo problema senza nemmeno risolvere quello per cui gliel'ho portata.

comunque la cosa più scandalosa è che l'ispettore ha emesso tranquillamente responso dicendo che l'auto è conforme agli standard produttivi. Ok, a quanto mi dite, non fa altro che basarsi su ciò che gli dice l'officina, ma se è così, perchè quelli dell'officina non hanno provato l'auto per assicurarsi che il problema fosse risolto? e soprattutto che senso ha che io faccio uscire l'ispettore perchè dubito fortemente della qualità del lavoro che è stato fatto in officina se poi questo si basa semplicemente su ciò che dicono appunto i meccanici.

Che senso hanno questi ispettori?.....perchè se il rumore si è ripresentato dopo 11 km significa che non ci hanno fatto molta strada...eppure ho spiegato sua al Customer care che all'officina cosa fare per sentire bene il rumore.
Buongiorno com'è finita la pratica?
L'auto va meglio ora?
 
Ragazzi un mio cliente con Mercedes classe a vettura in garanzia spia avaria accesa 40000 euro di vettura , da nuova ha iniziato a dare colpi e vari passaggi in Mercedes , senza risoluzione , hanno continuato per 2 anni a dire che era lui che aveva le seghe mentali e che non sapeva usare la macchina , ho fatto una diagnosi ed ho rilevato vari problemi sull' EGR , ho fatto le stampe e l' ho rimandato in Mercedes per fargli vedere che non erano seghe mentali del cliente ma che dovevano mettere mano per risolvere . Niente da fare , l' ho mandato in un altra officina Mercedes dove con 3 ore di lavoro ed 80 euro gli hanno risolto due anni di tribolazioni , questo per dire che purtroppo le mele marce sono ovunque , e che poi sta a noi prendere in mano la situazione e risolvere. Buon fine settimana a tutti .
 
Ragazzi ho ritirato L auto stamattina e il problema sembrerebbe risolto...L intervento che è stato fatto è:
-sostituzione di entrambe le pinze Brembo anteriori;
-bilanciatura, che a detta del nuovo meccanico era fuori di 10g sulla ruota anteriore sinistra

A detta del nuovo meccanico a cui mi sono rivolto (infinitamente più competente, professionale, serio è disponibile dei fenomeni della concessionaria/officina in cui io acquistato L auto) il problema era dovuto a un difetto della pinza anteriore destra

Tutt ora però la mia pratica non è ancora stata chiusa perché in accordo col meccanico ci siamo presi qualche giorno in modo che possa provare per bene la macchina.
 
un netto miglioramento… speriamo che siano davvero le pinze allora..
puntavo a colpo sicuro i tamponi.. staremo a vedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto