Pneumatici estivi

Ross1181

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2011
14
3
4
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir TCT
Quest'anno dovrò cambiare gli pneumatici estivi (misura 225/40 R18) alla mia Giulietta 1.4 170cv del 2011 (aveva ancora quelli originali...:D). Cosa mi consigliate? Prendo di nuovo i Pirelli PZero (non mi sono trovato male) o c'è di meglio? Le performance mi interessano fino ad un certo punto, mi interessa molto di più che non si distruggano alla prima buca (nella mia città se ci sono 10 m lisci è già una fortuna). Ho una brutta esperienza con quelle invernali (Vredestein), ne ho squarciate 3 in 5 anni, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore
 
Con quelle strade squarceresti qualsiasi gomma... A meno di montare pneumatici da cava tassellati..


Mal che vada prendi 4 Marangoni ricostruiti...
 
buongiorno ragazzi
devo cambiare le gomme alla mia giulietta misura 225/45/18
fino ad ora ho sempre montato michelin pilot sport (prima le 2 e poi le 3)
stavo per prendere le nuove michelin pilot sport 4 quando mi hanno consigliato di provare le michelin primacy 4!
qualcuno ha esperienza con queste 2 gomme o potete consigliarmi qualche altra marca?
come budget sono sulle 100/110 a gomma!
grazie
 
Dipende se guidi tirando o meno.
Pilot sport vanno più per lo sportivo
Primacy coniuga comfort e consumi.

Io ti consiglierei Dunlop o in alternativa Bridgestone Potenza S001
 
  • Like
Reactions: andrea_ul
buongiorno ragazzi
devo cambiare le gomme alla mia giulietta misura 225/45/18
fino ad ora ho sempre montato michelin pilot sport (prima le 2 e poi le 3)
stavo per prendere le nuove michelin pilot sport 4 quando mi hanno consigliato di provare le michelin primacy 4!
qualcuno ha esperienza con queste 2 gomme o potete consigliarmi qualche altra marca?
come budget sono sulle 100/110 a gomma!
grazie
Se hai sempre montato Pilot Sport non cambiare sono ottime gomme.
Consigli credo sia difficile darne và più a simpatia che prestazioni se guardi i test che ogni tanto pubblicano le riviste specializzate, oltre un certo prezzo sono tutte molto simili.
Personalmente acquisto Michelin perchè quando è il momento di equilibrarle sono quelle che richiedono meno contrappesi....;)
 
  • Like
Reactions: andrea_ul
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi interessa una guida sportiva, la cosa importante è che sul bagnato la macchina sia diciamo "incollata a terra"
E con le pilot sport questa sicurezza la sentivo mentre guidavo!
Dipende se guidi tirando o meno.
Pilot sport vanno più per lo sportivo
Primacy coniuga comfort e consumi.

Io ti consiglierei Dunlop o in alternativa Bridgestone Potenza S001
 
  • Like
Reactions: M@urizio