Riflessioni di un italiano…

Ullallá!! Eh bhe... "Two Gusti is Meglio che One"!

Visualizza allegato 187522
Se vuoi ho una raccolta....tutte con Alfa Romeo...
upload_2019-6-6_11-14-20.jpeg
 

In questo aricolo e in quelli pubblicati nei giorni scorsi, si fa sempre riferimento a questa frase espressa dalla controparte francese, che per me suona come le unghie sulla lavagna: mantenere posti di lavoro in Francia. Ovviamente non mi aspetto la stessa ostinazione dai vertici FCA per mantenere la produzione italiana, ma se ci fosse stata una fusione credo che nel breve periodo ci sarebbero stati parecchi problemi per noi. Quindi spero non ci sia nessun ritorno di fiamma sulla questione.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
In questo aricolo e in quelli pubblicati nei giorni scorsi, si fa sempre riferimento a questa frase espressa dalla controparte francese, che per me suona come le unghie sulla lavagna: mantenere posti di lavoro in Francia. Ovviamente non mi aspetto la stessa ostinazione dai vertici FCA per mantenere la produzione italiana, ma se ci fosse stata una fusione credo che nel breve periodo ci sarebbero stati parecchi problemi per noi. Quindi spero non ci sia nessun ritorno di fiamma sulla questione.

La Renault ha un 15% di quota in capo allo Stato Francese, quindi al popolo francese, ed è normale e giusto che una nazione persegua i PROPRI interessi. Se fossimo a parti invertite, con un 15% di quota FCA in mano allo Stato Italiano, accadrebbe la stessa cosa. Qui più che altro, a mio avviso, i francesi forse si sono resi conto che con la fusione si sarebbe rimessa in discussione tutta l'Alleanza con i nipponici... e visto quanto pesano sul fatturato, non mi meraviglio che il loro scetticismo iniziale a cascata si sia poi riversato sul governo francese. I giapponesi rivogliono l'indipendenza e questo i francesi non lo vogliono (dopo averla salvata). Secondo me doveva andare così, punto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La Renault ha un 15% di quota in capo allo Stato Francese, quindi al popolo francese, ed è normale e giusto che una nazione persegua i PROPRI interessi. Se fossimo a parti invertite, con un 15% di quota FCA in mano allo Stato Italiano, accadrebbe la stessa cosa. Qui più che altro, a mio avviso, i francesi forse si sono resi conto che con la fusione si sarebbe rimessa in discussione tutta l'Alleanza con i nipponici... e visto quanto pesano sul fatturato, non mi meraviglio che il loro scetticismo iniziale a cascata si sia poi riversato sul governo francese. I giapponesi rivogliono l'indipendenza e questo i francesi non lo vogliono (dopo averla salvata). Secondo me doveva andare così, punto.
Tanto sembra sia saltato tutto
Fca ritira la proposta di fusione per Renault
 
Con il passare delle ore emergono i particolari....
La FCA pensava ad un accordo commerciale libero da vincoli "di parte", mentre la Renault si è trovata appesantita dall'invadente è pretendente gestione governativa, il che gli impedisce di essere concorrenziale e libera nelle dinamiche dei mercati.
Credo che la Renault se non si libera del governo francese, non si potrà mai alleare con qualcuno che guarda in chiave concorrenziale alla produttività e gli interessi aziendali.
Stiamo a vedere!
 
Akio.. auto giapponesi? buon nome non mente ;) e perchè no...me ne hanno parlato molto bene delle Mazda. Ovviamente mi chiedo come saranno le categorie superiori tipo Lexsus (Toyota), Infiniti (Nissan) o Acura (Honda). Quest'ultima la prende per giocare mio figlio con Xbox, e non a caso ha caratteristiche notevolmenti superiore alle altre...e mi batte.:mad:
Visualizza allegato 187433
Sopra una LEXUS LC500...fascia tipo la nostra Maserati

Beh a dir la verità Akio arriva dalla mia quasi venerazione per Akio Morita cofondatore di Sony...riguardo alle auto giap anch'io pensavo alla Mazda mentre invece scarterei Nissan che è ormai renault...comunque dato che la notizia della mancata fusione con renault da parte di FCA è ufficiale se non combinano altre vaccate negli anni a venire probabilmente la mia prossima auto sarà ancora un'Alfa
 
Ed ora c'è quest'altra novità...dopo che ci siamo svenduti al mondo, è tornato il nazionalismo italiano.
Con tutto il debito che abbiamo dobbiamo sederci nel cda di FCA alla francese? E per finanziare questa impresa cosa farà Salvini i MegaBot..?

Fusione Fca Renault: apertura del governo italiano - ClubAlfa.it

Ma.. per adesso speriamo che Sebastiano domani vinca il Gp del Canada...o_O
P.S. Le Alfa Romeno non camminano...non vogliono proprio entrare in Q3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ci fossero stati governi precedenti più seri che non avessero pensato solo al cadreghino e ai loro interessi e ai migranti ma avessero pensato soprattutto all'ITALIA e agli ITALIANI non avremmo svenduto i nostri marchi che erano il fiore all'occhiello dell'industria non solo Italiana ma mondiale a cinesi arabi e porcheria simile non saremmo a questo punto e forse la fiat non avrebbe bisogno di cercare strane alleanze coi mangialumache o altri! Il nuovo governo piaccia o non piaccia non può che grattare il fondo del barile anzi il buco del barile dopo che i precedenti si sono mangiati le mutande e si son messi a 90° con bruxelles la francia e i crucchi.
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K