Gilietta 1600 cc 105 cv problemi con sensoristica

P_20190529_115335_1_p.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi,

Come di solito succede in questi frangenti, mi ritrovo nella stessa situazione di qualche settimana fa: spia motore accesa (gialla) e una caterba di errori in centralina. Bestemmio. Dopo la terza volta in Alfa Romeo chiedo al capo officina se è il caso di cambiare la batteria, che tra le altre cose non è una start&stop e non copre le specifiche Alfa Romeo. Risposta: "non è il caso! Non si preoccupi". Esco dall'assistenza, vado dal rivenditore di batterie per auto, cambio la batteria con una Exide start&stop come da specifiche di Alfa Romeo, la spia del motore "magicamente" si spegne... No comment.

Ciao
Angelo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve Ragazzi,

Spia motore accesa di nuovo: P2002, filtro dpf finito. Ma non dovevano durare più della macchina?
1) Per quanto potrà servire, scriverò una letterina all'Alfa Romeo per elogiare i suoi centri di assistenza ufficiali, pieni zeppi di gente che dovrebbe andare a zappare;
2) Conviene comprare il dpf nuovo o pulirlo?

Saluti
Angelo
 
  • Like
Reactions: kormrider
250 euro per il downpipe con un cat200 celle, e poi una mappetta molto leggera per eliminare elettronicamente fap, egr, dtc vari legati a loro. cosi hai finito di tribolare. quando si hanno problemi di fap che superano le 2 volte, rimuverlo è la cosa migliore.

la macchina rinascerà.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Ragazzi,

Spia motore accesa di nuovo: P2002, filtro dpf finito. Ma non dovevano durare più della macchina?
1) Per quanto potrà servire, scriverò una letterina all'Alfa Romeo per elogiare i suoi centri di assistenza ufficiali, pieni zeppi di gente che dovrebbe andare a zappare;
2) Conviene comprare il dpf nuovo o pulirlo?

Saluti
Angelo



Buttaloooo viaaaaaaa