Spia livello liquido tergicristalli

marco8421

Alfista principiante
3 Novembre 2017
46
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce 210 hp
Ciao a tutti, su giulia veloce il manuale parla (ove presente)la spia se il liquido dei tergicristalli è basso.Ho il la vaschetta vuota ma non mi segnala nulla il CDB. Può essere dovuto ai fari da 25w che non avendo il lavafari non ho tale sensore? Grazie
 
Potrebbe dipendere dai fari 25w. Io ho i 35w ed ho la spia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Meglio cosi,anche se non capisco cosa gli costava metterla anche sui 25w
perchè è per la sicurezza i 35W hanno l'obbligo dei lavafari e quindi devi sempre avere acqua nella vaschetta, per i 25w che non hanno obbligo per legge dei lavafari se hai la vaschetta vuota poco importa, i sensori ,spie e cablaggi costano e se nn sono obbligati a metterli risparmiano
 
perchè è per la sicurezza i 35W hanno l'obbligo dei lavafari e quindi devi sempre avere acqua nella vaschetta, per i 25w che non hanno obbligo per legge dei lavafari se hai la vaschetta vuota poco importa, i sensori ,spie e cablaggi costano e se nn sono obbligati a metterli risparmiano
Però su un'auto del genere non avere la spia fa semplicemente ridere i polli
 
Guardate che io ho i 25w e la spia quando avevo finito il liquido mi era uscita
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me è apparsa oggi, è normale che ogni 5 minuti venga fuori il segnale al posto dei km/h, a me basterebbe lo segnalasse una volta, che continui a segnalarlo è abbastanza inutile e fastidioso
 
  • Like
Reactions: FILIPPO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me si è accesa la spia liquido cristalli basso... Ho riempito di acqua... Spento e acceso più volte non si vuole più spegnere come è possibile???
 
  • Like
Reactions: Piezio77