Riflessioni di un italiano…

no ma è una bestia di satana...

Ah beh per chi crede a certe ca....ehm volevo dire scemate! E comunque qualcosa di vero c'è visto che alcuni satanisti di m...a ottobre per halloween hanno cercato di prenderla per fare dei sacrifici...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Per quel che mi riguarda il gatto ,di qualsiasi colore, è un simpatico micione che se opportunatamente lasciato al naturale mi libera dai topi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e akio
Per quel che mi riguarda il gatto ,di qualsiasi colore, è un simpatico micione che se opportunatamente lasciato al naturale mi libera dai topi.

Beh su questo punto avrei da ridire...di gatte ne ho due e quella più vecchia è si un'abile cacciatrice di topi il problema è che me li porta a casa come "regalo" e spesso sono vivi e vegeti...fortunatamente ho l'aria condizionata e allora posso tenere chiuse porte e finestre d'estate altrimenti dovrei fare io il cacciatore di topi
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ah beh per chi crede a certe ca....ehm volevo dire scemate! E comunque qualcosa di vero c'è visto che alcuni satanisti di m...a ottobre per halloween hanno cercato di prenderla per fare dei sacrifici...
"qualcosa di vero" è un'affermazione forte... tradizione cattolica (basata sull'IGNORANZA, come le religioni in genere ma qll cattolica in particolare) vuole che il gatto nero sia una delle incarnazioni del diavolo, demonio, satana o come volete chiamarlo tanto che nei bei tempi bui delle cacce alle streghe la sfortunata che ne aveva una in casa veniva indicata come strega e bruciata (previa confessione, sotto tortura, di praticare la stregoneria).. da qst deriva anche la nomea del gatto nero come portatore di sfortuna...
ci sarebbe poi da distinguere tra i satanisti da barzelletta qll delle messe nere, sacrifici di animali e cazzatelle simili e i satanisti come seguaci di satana in quanto lucifero ovvero portatore di luce cioè conoscenza (in contrapposizione all'ignoranza della religione) che si rifanno alla tradizione per la quale il frutto offerto dal diavolo venisse dall'albero della conoscenza... in pratica il diavolo cristiano sarebbe il prometeo greco
Confermami che uno razionale come te non crede a queste scemenze:eek:
spero di aver fugato qualsiasi dubbio tu abbia in proposito...
 
"qualcosa di vero" è un'affermazione forte... tradizione cattolica (basata sull'IGNORANZA, come le religioni in genere ma qll cattolica in particolare) vuole che il gatto nero sia una delle incarnazioni del diavolo, demonio, satana o come volete chiamarlo tanto che nei bei tempi bui delle cacce alle streghe la sfortunata che ne aveva una in casa veniva indicata come strega e bruciata (previa confessione, sotto tortura, di praticare la stregoneria).. da qst deriva anche la nomea del gatto nero come portatore di sfortuna...
ci sarebbe poi da distinguere tra i satanisti da barzelletta qll delle messe nere, sacrifici di animali e cazzatelle simili e i satanisti come seguaci di satana in quanto lucifero ovvero portatore di luce cioè conoscenza (in contrapposizione all'ignoranza della religione) che si rifanno alla tradizione per la quale il frutto offerto dal diavolo venisse dall'albero della conoscenza... in pratica il diavolo cristiano sarebbe il prometeo greco
spero di aver fugato qualsiasi dubbio tu abbia in proposito...

Quando parlavo di qualcosa di vero credo di aver sbagliato espressione intendevo solo dire che di coglioni satanisti o altro che credono in ste cazzate ce ne sono...la mia gatta ha rischiato che finisse nelle mani di ste bestie e che finisse come altri gatti neri dei dintorni che non sono più tornati fortunatamente deve essergli sfuggita e ha trovato riparo da qualche parte e si è rivista dopo quasi una settimana ma per quasi un mese non è uscita più di casa era terrorizzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle mie parti c'è qualche gatto randagio, ed uno è completamente nero, fortunatamente gode di ottima salute, mi ha tagliato la strada decine di volte già da qualche anno, e non mi è successo niente. Le superstizioni sono pericolose, poi quando si vuole farne addirittura un culto, è l'essere umano che precipita nel baratro della stupidità.
Da credente quale sono, rispetto gli atei, e li posso comprendere, ma disdegno bigotti da una parte, e fattucchieri dall'altro.
Non chiedetemi dove abito, hai visto mai a qualche imbecille servisse un gatto nero?:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K