Primo tagliando

Romeo ... non c è nulla da caricare ... è un tagliando ... il motore è lo stesso di una giulietta qv ... qui è essere ladri ... 1000 euro un tagliando ? È essere ladri ... schifosi maledetti .... e basta . Caricare vuol dire che lo faccio pagare 400 euro ... 500 XD ... non 1000 questa si chiama truffa ...
La tua genuina indignazione è incoraggiante e virtuosa; questo Non è un paese di onesti, io sono quasi rassegnato.
 
Ciao, io penso che la manodopera è allucinante, le ore che hanno messo sono un tripudio di generosità gratuita e poi se è possibile rivolgiti ad Alfaromeo direttamente come manutenzione non ai gruppi FCA .In Alfa per la mia gt pago 46 euro l'ora
1560067547689.jpg
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Ciao, io penso che la manodopera è allucinante, le ore che hanno messo sono un tripudio di generosità gratuita e poi se è possibile rivolgiti ad Alfaromeo direttamente come manutenzione non ai gruppi FCA .In Alfa per la mia gt pago 46 euro l'ora Visualizza allegato 187755

46€/ora è esattamente quanto guadagno io in trasferta fuori dall’Europa... per questi prezzi voglio che il tagliando me lo faccia direttamente Jorg Zander e Leclerc poi me la va a provare per vedere che tutto vada bene.
 
  • Like
Reactions: dodo156 e kormrider
46€/ora è esattamente quanto guadagno io in trasferta fuori dall’Europa... per questi prezzi voglio che il tagliando me lo faccia direttamente Jorg Zander e Leclerc poi me la va a provare per vedere che tutto vada bene.
Scusami , il mio service fa pagare 45 euro l' ora , il costo orario e' dato da una serie di costi che l' attivita deve sostenere , perciò anche i 65 euro l' ora della concessionaria sono leciti , in centro Roma ha dei costi che producono correttamente quei 65 euro , il mio barbiere fa un taglio capelli in 15 minuti a 15 euro , non ha costi di software , dipendenti ecc ed al massimo per il suo buco paga un affitto irrisorio , in 1 ora perciò si prende 60 euro e senza fare una ricevuta ....questi hanno fatturato correttamente , l' unica eccezione che gli possiamo muovere sono le ore , che sono esagerate , secondo me in nessun tempario Alfa Romeo danno 8 ore per un tagliando , ed in più l' intervento candele andava concordato con il cliente , io le mie candele anche se non hanno raggiunto i km a 36 mesi le cambio perché la uso in tragitti brevi e continui accendi spegni , e mi piace avere il motore sempre in perfette condizioni .
 
Scusami , il mio service fa pagare 45 euro l' ora , il costo orario e' dato da una serie di costi che l' attivita deve sostenere , perciò anche i 65 euro l' ora della concessionaria sono leciti , in centro Roma ha dei costi che producono correttamente quei 65 euro , il mio barbiere fa un taglio capelli in 15 minuti a 15 euro , non ha costi di software , dipendenti ecc ed al massimo per il suo buco paga un affitto irrisorio , in 1 ora perciò si prende 60 euro e senza fare una ricevuta ....questi hanno fatturato correttamente , l' unica eccezione che gli possiamo muovere sono le ore , che sono esagerate , secondo me in nessun tempario Alfa Romeo danno 8 ore per un tagliando , ed in più l' intervento candele andava concordato con il cliente , io le mie candele anche se non hanno raggiunto i km a 36 mesi le cambio perché la uso in tragitti brevi e continui accendi spegni , e mi piace avere il motore sempre in perfette condizioni .

Beh si indubbiante... ripeto che è da tempo che non vivo più in Italia e comunque in Europa. Torno di tanto in tanto una o due settimane. Ero rimasto ai 35/40 massimo 45€ l’ora di Mercedes suddivisa anche lì tra Smart, Mercedes e veicoli commerciali se non erro. Spero che questi costi cambino per ogni regione e di provincia in provincia. Comunque mi dovessero presentare una tabella oraria così esosa penso nemmeno parcheggerei la macchina per come sono fatto io.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sto facendo fare un tagliando ora, incluso cambio filtro ed olio, questi sono i costi:

Manodopera: 73,90 l'ora (tempo richiesto 4 ore)
Olio: 105,25
Elemento filtrante: 33,68

Il tutto IVA esclusa

È il primo che faccio fare dunque non ho paragoni.
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Ragazzi purtroppo non ho avuto molta scelta sull'officina. A Roma la maggior parte sono interrate e la 4c non scende (è alta 9 cm da terra). Le poche accessibili non hanno mai visto una 4c, quindi sono a dato nella sede FCA di Roma centro che avevano esperienza. Se avete visto la fattura l'Alfa prevede 7.20 ore di manodopera quindi c'è poco da fare. Comunque i 65€ l'ora sono sempre meno dei 98€ che chiedono in Porsche e i ricambi sono più economici. Ho capito che se vuoi la sportiva devi accettare certe cose.
 
Devo dare un’occhiata al foglio che mi rilascio’ l’officina per sostituire i variatori di fase e la distribuzione su quel motore ma sono quasi certo che erano circa 3 ore di manodopera. Ora o sulla 4c bisogna tirarlo giù per fare il tagliando o qualcosa davvero non torna
 
Ragazzi purtroppo non ho avuto molta scelta sull'officina. A Roma la maggior parte sono interrate e la 4c non scende (è alta 9 cm da terra). Le poche accessibili non hanno mai visto una 4c, quindi sono a dato nella sede FCA di Roma centro che avevano esperienza. Se avete visto la fattura l'Alfa prevede 7.20 ore di manodopera quindi c'è poco da fare. Comunque i 65€ l'ora sono sempre meno dei 98€ che chiedono in Porsche e i ricambi sono più economici. Ho capito che se vuoi la sportiva devi accettare certe cose.
Ciao, penso che avere una 4c o una QV la manodopera sia uguale , forse cambia il tempo come ore ma conteggiare un totale quasi di 8 ore per me è troppo . Questo è il mio parere , scusami ma se fossi in te mi farei indirizzare direttamente da Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, penso che avere una 4c o una QV la manodopera sia uguale , forse cambia il tempo come ore ma conteggiare un totale quasi di 8 ore per me è troppo . Questo è il mio parere , scusami ma se fossi in te mi farei indirizzare direttamente da Alfa Romeo
Il problema è il motore centrale, ho visto che per fare qualsiasi lavoro devi lavorare da sotto smontando tutto il fondo ed ha un numero incalcolabile di viti