Come montare le molle di giulietta QV in giulietta 1.6 JTDM?

awee

Alfista principiante
11 Ottobre 2017
196
16
29
36
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
ciao,

Ho visto video su Internet su come cambiare le molle di altre marche di automobili, ma nessuna su Alfa Romeo Giulietta.

Conoscete qualche tutorial o video che mostri i passi da seguire per cambiare le molle di giulietta o un modello molto simile?



Grazie
 
È la stessa procedura del alfa romeo mito?

 
  • Like
Reactions: kormrider
È la stessa procedura del alfa romeo mito?



Davanti c'è il Mac pherson quindi anche se trovi il video degli ammortizzatori della punto il procedimento è uguale

Al posteriore al posto del ponte rigido di punto&virgola mito, giulietta ha il sistema
Multilink a bracci indipendenti

Lo smontaggio della molle è ancora meglio in quanto le molle sono montate separate rispetto all'ammortizzatore
E sono montate semplicemente ad incastro poi vengono tenute ferme dal peso della scocca una volta a terra
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Davanti c'è il Mac pherson quindi anche se trovi il video degli ammortizzatori della punto il procedimento è uguale

Al posteriore al posto del ponte rigido di punto&virgola mito, giulietta ha il sistema
Multilink a bracci indipendenti

Lo smontaggio della molle è ancora meglio in quanto le molle sono montate separate rispetto all'ammortizzatore
E sono montate semplicemente ad incastro poi vengono tenute ferme dal peso della scocca una volta a terra


Buon pomeriggio

Grazie mille per l'aiuto, se segui i passaggi del prossimo video della fiat punto .È uguale alla mia giulietta?


Sento che se alcune cose non capisco, sono spagnolo, sento il mio peccato italiano.


Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon pomeriggio

Grazie mille per l'aiuto, se segui i passaggi del prossimo video della fiat punto .È uguale alla mia giulietta?


Sento che se alcune cose non capisco, sono spagnolo, sento il mio peccato italiano.


Grazie




20jtdm.jpg




 
  • Like
Reactions: awee
Non so come separare questa parte dallo smorzatore dalla parte del freno. Puoi aiutarmi?

9M416Gn.jpg
 
Non so come separare questa parte dallo smorzatore dalla parte del freno. Puoi aiutarmi?

Visualizza allegato 187799


Devi svitare il dado della forcella e non basta
Per far uscire il gruppo molla ammortizzatore da lì c'è da svitare anche il dado del mozzo e far uscire il millerighe del semiasse.


Qui ti fa vedere i passaggi

 
Magari questo della punto è più specifico e visto che è la stessa sospensione non servirà svitare il dado del mozzo.


 
  • Like
Reactions: awee
Pubblicità - Continua a leggere sotto