Avaria motore, errore p0116

andyxrace

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
151
100
44
49
Regione
Liguria
Alfa
Motore
0
buongiorno, Ecco la novità del momento. Ho cercato nelle discussioni l'errore 116 ma non è uscito niente allora apro una discussione nuova. La macchina si è messa a andare molto più piano e si troppo na Ho controllato la centralina è tale errore p0116 qualcuno sa notizie? Grazie
 
buongiorno, Ecco la novità del momento. Ho cercato nelle discussioni l'errore 116 ma non è uscito niente allora apro una discussione nuova. La macchina si è messa a andare molto più piano e si troppo na Ho controllato la centralina è tale errore p0116 qualcuno sa notizie? Grazie

..Ma almeno dicci che tipo di 156 hai, che motore,che cilindrata, quanti anni ha, e quanti km. ecc ecc.
 
  • Like
Reactions: Flagello
Aggiungo che tipo di manutenzione gli fai e ogni quanti km/anni.
 
  • Like
Reactions: sime e andyxrace
giusto, scusatemi è un Alfa crosswagon 1900 JTD 150 cavalli con 233000 km. Ha 210 mila ho rifatto la pompa alta pressione del gasolio e mi sia lasciato. Altri problemi non ne ha mai dati sennò piccolezze.
qualche altro post l'ho aperto ma cose di piccola tipo climatizzatore poco tempo fa eccetera ma a livello di motore è sempre andata bene Ho sostituito il tubo anzi riparato il tubo dell' intercooler se è ancora in buon stato l'ho controllato e candelette s a gogo lastina delle farfalle del collettore l'ho cambiata perché la sua saltava via.
altri grossi problemi non mi viene in mente c'è che è torque collegato al wi-fi mi dice che è il sensore della temperatura dell'acqua che ho decisamente il manometro sembra funzionare regolarmente ma l'applicazione mi dice 10 gradi non so se quello però mi può portare andar male
 
Aggiungo che tipo di manutenzione gli fai e ogni quanti km/anni.
prima non lo so ma io l'ho presa due anni fa che aveva 180000 km e praticamente ci ho già fatto di tutto gli oli motore 2 volte le candelette due volte filtro gasolio due volte e poi tipo quello che succede la piccolezza non provo mai Lia lo faccio e basta va bene cambiato anche il olio nel differenziali, non tanto fa ho pulito anche il filtro del gasolio nel serbatoio che era veramente in uno stato pietoso
 
Questa è l'erogazione della pressione del gasolio Se prima saliva regolare non andava a scalini così
Screenshot_2019-06-11-20-27-52-379_org.prowl.torque.jpeg
 
.. Che sintomi hai percepito prima che andasse più piano? e di quanto ? Spiegati meglio.

comunque per sapere a cosa è riferito l'errore, ti consiglio di rivolgerti a un' officina Alfa e chiedere una verifica dell'errore.
Se trovi persone efficienti ci mettono 5 minuti ad verificarlo e a dirti di cosa si tratta
Prima di recarti in assistenza prova a staccare la batteria per qualche ora e poi la riattacchi.
Se c'è stato qualche errore, esso rimane solo in memoria, e se non si verifica di nuovo, si azzera da solo.
 
.. Che sintomi hai percepito prima che andasse più piano? e di quanto ? Spiegati meglio.

comunque per sapere a cosa è riferito l'errore, ti consiglio di rivolgerti a un' officina Alfa e chiedere una verifica dell'errore.
Se trovi persone efficienti ci mettono 5 minuti ad verificarlo e a dirti di cosa si tratta
Prima di recarti in assistenza prova a staccare la batteria per qualche ora e poi la riattacchi.
Se c'è stato qualche errore, esso rimane solo in memoria, e se non si verifica di nuovo, si azzera da solo.

la macchina strappona tanto e va molto irregolare soprattutto quando mantieni la velocità costante l'errore continua a presentarsi anche se lo cancello.
 
il motore al minimo è regolare o singhiozza. Ti sembra che va a 3 pistoni?
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Pubblicità - Continua a leggere sotto