Tagliandi Giulietta TB 120 MY 2016

dedo

Alfista principiante
29 Maggio 2017
19
45
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ragazzi scusate se apro un anuova discussione ma non ho trovato apposito thread.
Ho fatto l'anno scorso il primo tagliando (15 mila KM) presso officina FCA, 270 euro. Ora è il momento di fare il secondo (2° anno, 33 mila KM) e al telefono mi hanno preventivato una spesa di circa 360/370 euro perché ci sono anche le candele da cambiare.
Altra officina non FCA (Midas, è un franchising, non so se qualcuno ha avuto esperienza a riguardo) lo farebbe per 240 euro.
La differenza non è poca. Cosa mi consigliate? Il preventivo Alfa non è altino? Si discosta molto dai vostri?
Grazie!
 
ciao, fato tagliando dei 30mila il mese scorso,il preventivo che mi hanno fatto in alfa:
olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, candele, trattamento motore con additivo nel serbatoio e trattamento igienizzante abitacolo, più la manodopera 2 ore, totale 480 euro. Ho fatto togliere il trattamento dell'abitacolo e dell'additivo motore nel serbatoio, tolto anche filtro clima che lo cambio da me (mi costa un terzo), ho chiesto un sconto sui materiali e mi hanno fatto il 10%, alla fine ho speso 350 euro per olio + filtro, filtro aria motore e candele, non è poco ma siccome avevo alcune cose da sistemare in garanzia ho preferito portala una volta solo fare tutto.
nota: l'anno scorso a 15mila ho speso 99 euro olio+filtro olio con zerosorprese.
 
ciao, fato tagliando dei 30mila il mese scorso,il preventivo che mi hanno fatto in alfa:
olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, candele, trattamento motore con additivo nel serbatoio e trattamento igienizzante abitacolo, più la manodopera 2 ore, totale 480 euro. Ho fatto togliere il trattamento dell'abitacolo e dell'additivo motore nel serbatoio, tolto anche filtro clima che lo cambio da me (mi costa un terzo), ho chiesto un sconto sui materiali e mi hanno fatto il 10%, alla fine ho speso 350 euro per olio + filtro, filtro aria motore e candele, non è poco ma siccome avevo alcune cose da sistemare in garanzia ho preferito portala una volta solo fare tutto.
nota: l'anno scorso a 15mila ho speso 99 euro olio+filtro olio con zerosorprese.
Grazie, allora più o meno ci siamo. Io l'anno scorso per il primo tagliando ne ho spesi 270, allucinante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
270€ per un tagliando non è tanto Cosa ci sarebbe di allucinante in un tagliando da 350/370€ fatto presso la casa madre? Se hai qualche amico proprietario di VW, BMW, AUDI, MINI, FORD, a benzina (e 4 cilindri....) chiedi a loro quanto spendono per il tagliando dove previsto il cambio delle candele...
Detto ciò io mi taglio le pupille con un rasoio piuttosto che lasciare la mia Giulietta da Midas...
100€ risparmiati oggi saranno 1000€ (se va bene) spesi domani. Poi contento tu contenti tutti.