Modalità race

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
695
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve a tutti ragazzi,mi e stato detto da amici,che con la Giulia quadrifoglio, e vietato guidare in modalità race,tranne se giriamo in un circuito.

In qualora noi ci troviamo a guidare in modalità race fuori di un circuito e ci capitasse un'incidente stradale (non importa di chi sia la colpa) e la perizia dichiara di aver avuto lauto in modo race che l'assicurazione non copre i danni.

Da premettere che io vivo in (germania)
Voi ne sapete qualcosa?
In Italia come funziona?
 
Boh...la cosa mi è nuova...qui da noi non ci sono problemi...auto è omologata x circolare su strada anche in race...il settaggio è previsto dalla casa madre...non è un qualcosa che viene fatto dopo....
 
  • Like
Reactions: angy84 e ziopalm
Ti assicuro che è più controllabile la Giulia Q in race che la mia ex BMW 123d...scodava selvaggiamente complice anche un assetto M troppo rigido...Giulia è bilanciata in modo perfetto...
 
a me pare una stronzata...
mi pare pure che di striscio in una discussione si sia toccato qst argomento... @MPP mi pare fosse partecipe
 
  • Like
Reactions: kormrider e angy84
Salve a tutti ragazzi,mi e stato detto da amici,che con la Giulia quadrifoglio, e vietato guidare in modalità race,tranne se giriamo in un circuito.

In qualora noi ci troviamo a guidare in modalità race fuori di un circuito e ci capitasse un'incidente stradale (non importa di chi sia la colpa) e la perizia dichiara di aver avuto lauto in modo race che l'assicurazione non copre i danni.

Da premettere che io vivo in (germania)
Voi ne sapete qualcosa?
In Italia come funziona?

Assolutamente no, chi ti dice queste cose, fatti due risate, sali in macchina, metti in Race e parti via sgommando.
 
Salve a tutti ragazzi,mi e stato detto da amici,che con la Giulia quadrifoglio, e vietato guidare in modalità race,tranne se giriamo in un circuito.

In qualora noi ci troviamo a guidare in modalità race fuori di un circuito e ci capitasse un'incidente stradale (non importa di chi sia la colpa) e la perizia dichiara di aver avuto lauto in modo race che l'assicurazione non copre i danni.

Da premettere che io vivo in (germania)
Voi ne sapete qualcosa?
In Italia come funziona?

Non possono dirti nulla se guidi i modalità race perché l’abs rimane comunque attivo. Cioè quello che la legge prevede
 
  • Like
Reactions: ziopalm
a me pare una stronzata...
mi pare pure che di striscio in una discussione si sia toccato qst argomento... @MPP mi pare fosse partecipe
La questione l'avevo sollevata io nella discussioni in cui si parlava di mettere la modalità Race sulle normali, proprio perchè mi sembrava di aver letto/sentito da qualche parte che la modalità Race è riservata alla pista e quindi non utliizzabile su strada, dopodichè @MPP mi ha fatto notare che se è omologata può circolare.
Sta a vedere che davvero ho letto/sentito qualcosa che magari non valeva per l'Italia ma per altri stati sì...
Anche a me pare una strXXXata, ma ce ne sono tante di regole prive di ogni logica...

In ogni caso l'assicurazione dovrebbe avere la risposta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero che in Giappone le Skyline GTR vengono abilitate alla piena potenza solo se il GPS le rileva all'interno di un circuito....ma in Europa non ho proprio mai sentito niente del genere.Anche da proprietari di Ferrari ,Lambo ecc..