Giulia QV e utilizzo scarichi

parlando con un meccanico di auto sportive mi ha spiegato che il trascinamento a ruote totalmente sterzate alle basse velocità sulla ghiaietta è dovuto dal fatto che per rendere la guida più precisa quest'auto non ha gli ammo montati sulle ralle.

Questa storia mi piacerebbe capirla! o_O
 
Lo scarico della mia quadrifoglio,col tempo diventerà più rumorosa? La mia auto a appena 400km
 
Mah, la mia non è diventata più rumorosa dopo due anni e mezzo e 66.000 Km...
Peccato!
:D
 
  • Like
Reactions: angy84
Nella tua Q la valvola dello scarico si apre solo in modalità race?

Mi dispiace tanto che in modalità dimamyc non si aprono le valvole dello scarico.
Si può forse impostare?
Mah, la mia non è diventata più rumorosa dopo due anni e mezzo e 66.000 Km...
Peccato!
:D
 
In dinamyc le valvole scarico si aprono attorno a 3200 Rpm....in N si aprono a 5000 Rpm...in A non si aprono mai...
 
E veramente una pecca,perché se ti trovi in città e vuoi sentire il rompo devi impostare a race, e in città modalità race la trovo un po scomoda, forse perché la macchina tenta a stare su di giri.
 
Alfa Romeo ha svelato i suoi segreti: sospensioni
Guarda la sospensione anteriore, non è un McPherson. La storia del saltellamento delle ruote anteriori a fondo corsa dipende dall'angolo del montante del portamozzo anteriore. E' il "prezzo" da pagare per avere uno sterzo FANTASTICO :rolleyes:

Sì, so benissimo come è fatta la sospensione anteriore della Giulia, ma che c'entra con le "ralle" ed il trascinamento?
 
Sì, so benissimo come è fatta la sospensione anteriore della Giulia, ma che c'entra con le "ralle" ed il trascinamento?
Significa che non è il tubo dell'ammortizzatore a fare da asse di rotazione come nel McPherson. Questo permette di disaccoppiare le funzioni, riducendo la coppia di attrito sugli snodi del montante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Significa che non è il tubo dell'ammortizzatore a fare da asse di rotazione come nel McPherson. Questo permette di disaccoppiare le funzioni, riducendo la coppia di attrito sugli snodi del montante

Anche questo lo so, ma ribadisco che con il "trascinamento" non c'entra nulla. Se ne è scritto a kilometri che dipende dalla geometria dello sterzo, Ackermann & C., ma non è questione di quadrilatero o McPherson.