Cosa guardare in una mito usata ?

Purtroppo per gli allestimenti non so esserti d'aiuto, ci capisco davvero poco. Me la cavo meglio sui motori.

Ci vuole qualcuno esperto di mito che passa di qui...

C'è qualcuno sul forum che conosci che potrebbe aiutarmi?
 
Se posso chiederti eri orientato sul Tjet per un motivo preciso?
Perché è vero che il multiair è più delicato e richiede una manutenzione più scrupolosa che, nel caso non sia stata fatta, potrebbe farti spendere un po’ dopo l’acquisto, ma secondo me i vantaggi ci sono rispetto al tjet, e non solo riguardo al motore ma tutta la dinamica di guida.
 
Se posso chiederti eri orientato sul Tjet per un motivo preciso?
Perché è vero che il multiair è più delicato e richiede una manutenzione più scrupolosa che, nel caso non sia stata fatta, potrebbe farti spendere un po’ dopo l’acquisto, ma secondo me i vantaggi ci sono rispetto al tjet, e non solo riguardo al motore ma tutta la dinamica di guida.

Prestazioni XD pensavo al turbobenzina per i suoi 155cv e il peso.
 
Si mi riferivo ai multiair turbo, 1.4 135 e 170cv per la quadrifoglio.
Già la 135cv multiair rispetto alla 155tjet riporta diverse migliorie nonostante 20 cavalli in meno e viaggia di più (chiaro non molto), per non parlare della quadrifoglio.
Inoltre a parità di prezzo avresti un’auto più giovane di 2/3/4 anni.
Ma, ripeto, sono motori più delicato del tjet e devi assicurarti che sia stata fatta un’assidua manutenzione con prodotti di qualità.
 
Si mi riferivo ai multiair turbo, 1.4 135 e 170cv per la quadrifoglio.
Già la 135cv multiair rispetto alla 155tjet riporta diverse migliorie nonostante 20 cavalli in meno e viaggia di più (chiaro non molto), per non parlare della quadrifoglio.
Inoltre a parità di prezzo avresti un’auto più giovane di 2/3/4 anni.
Ma, ripeto, sono motori più delicato del tjet e devi assicurarti che sia stata fatta un’assidua manutenzione con prodotti di qualità.

Purtroppo nonviaggia di più la 135cv, l'unico vantaggio sarebbero i consumi.
Preferisco un motore più solito del m.ari e che oltretutto costa meno XD inoltre preferisco il cambio m a 6 marce
 
Si mi riferivo ai multiair turbo, 1.4 135 e 170cv per la quadrifoglio.
Già la 135cv multiair rispetto alla 155tjet riporta diverse migliorie nonostante 20 cavalli in meno e viaggia di più (chiaro non molto), per non parlare della quadrifoglio.
Inoltre a parità di prezzo avresti un’auto più giovane di 2/3/4 anni.
Ma, ripeto, sono motori più delicato del tjet e devi assicurarti che sia stata fatta un’assidua manutenzione con prodotti di qualità.

Cmq sia mi sono informato e, a mio dispiacere, ho accantonato definitivamente il m.air a favore della mia prima opzione.
troppi difetti e problemi nel sistema m.air :) grazie cmq dell'interessamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
5000 sono troppi ci stanno guadagnando almeno
3500 puliti.. se non di più... scendi a 3 600.

per quei km poi... per me 94 000 vuol dire
100 000km. Anno? 2009?
Il 155Cv era la prima versione... mettiamo anche che è un 2010.. 10 000km l'anno (ci può stare è un turbo benzina) ad oggi sono 9 anni 10x9= 90

Un controllo sui km lo farei lo stesso ..

Controlla per bene il livello dell'olio dell'astina.
Se vedi che sta a metà o peggio al minimo lascia stare.

Controlla i lamierati della scocca, allineamenti lamierati, duomi interni, vasca baule, vedi se ci sono trasudi d'olio sui manicotti d'aspirazione,
Il libretto tagliandi.. che la leva del cambio non abbia gioco, laschi vari, rumori in rilascio della frizione.. solite cose quando si vede un usato...
Pneumatici, ruggine nei punti sotto.. ecc..ecc..

Altre cose da guardare? :)