Nuova Campagna 8238

Chiedo solo per curiosità:
Non sarà mai possibile verificare che l'aggiornamento sia stato fatto, vero?
Bisogna fidarsi e basta...
Mi spiace un sacco per chi fa questo lavoro seriamente ma per colpa dei miei personali trascorsi con le officine sono super prevenuto ogni volta che mi dicono di aver fatto qualcosa, cambiato qualcosa o sistemato qualcosa...
 
Io L ho fatto, mi hanno dato la vettura di cortesia, ho approfittato per fare anche il cambio gomme.
Riguardo alla verifica se è stato fatto l’ aggiornamento non saprei..
 
Io L ho fatto, mi hanno dato la vettura di cortesia, ho approfittato per fare anche il cambio gomme.
Riguardo alla verifica se è stato fatto l’ aggiornamento non saprei..

Io due settimane dopo l'acquisto di una Giulia da 62mila euro ho pagato 50€ per l'auto di cortesia (per meno di 24 ore) mentre mi montavano il Mopar Connect...
Unica cosa positiva, dopo un giorno con una 500X sono risalito sulla Giulia ed ho pensato <Porca t**** che auto!!!> :)
 
  • Like
Reactions: Morga190
io ho avuto la mito da 135cv per due giorni e ho pensato la stessa cosa!
 
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento in questione e voglio condividere con voi quello che ho notato.
Sulla raccomandata c'era scritto che sarebbe stato aggiornato il software freni ma il richiamo riguardava le auto dotate di ACC quindi credo sia possibile abbiano modificato qualcosa al livello sia di ACC sia a livello di frenate automatiche.
Premetto che tutte le impostazioni di Foward Collision sono rimaste invariate da prima dell'aggiornamento, mi son capitate però due cose abbastanza strane:

-Con ACC attivo, più volte durante questa prima settimana dopo l'aggiornamento, la Giulia ha "perso" dal radar l'auto che mi precedeva anche se questa era ad una distanza di circa 20/30 metri e fosse totalmente allineata con la mia. Nei 10 mila km fatti con la Giulia prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato.

-Stamattina invece senza auto sulla corsia e senza nessun pedone (andavo a circa 30 all'ora) la macchina ha inchiodato da sola, è stato come se avessi dato un calcio al pedale del freno, si è persino accesa la spia "abs attivo". è stata una frenata di mezzo secondo poi ha rilasciato il freno. Non vi nascondo che mi sono spaventato, specialmente perché dietro di me c'era un altra auto ed ho avuto paura mi tamponasse.

Io sono super favorevole agli aggiornamenti, aggiorno sempre tutto ciò che ho di elettronico, ma riguardo a questo aggiornamento inizio ad avere preoccupazioni...terrò controllato se saranno state due sfortunate coincidenze oppure se si verificheranno di nuovo.

Fatemi sapere le vostre sensazioni dopo l'aggiornamento per cortesia.
 
Se non ricordo male c’era un aggiornamento per l’ACC che, senza motivo, accelerava da solo.
 
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento in questione e voglio condividere con voi quello che ho notato.
Sulla raccomandata c'era scritto che sarebbe stato aggiornato il software freni ma il richiamo riguardava le auto dotate di ACC quindi credo sia possibile abbiano modificato qualcosa al livello sia di ACC sia a livello di frenate automatiche.
Premetto che tutte le impostazioni di Foward Collision sono rimaste invariate da prima dell'aggiornamento, mi son capitate però due cose abbastanza strane:

-Con ACC attivo, più volte durante questa prima settimana dopo l'aggiornamento, la Giulia ha "perso" dal radar l'auto che mi precedeva anche se questa era ad una distanza di circa 20/30 metri e fosse totalmente allineata con la mia. Nei 10 mila km fatti con la Giulia prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato.

-Stamattina invece senza auto sulla corsia e senza nessun pedone (andavo a circa 30 all'ora) la macchina ha inchiodato da sola, è stato come se avessi dato un calcio al pedale del freno, si è persino accesa la spia "abs attivo". è stata una frenata di mezzo secondo poi ha rilasciato il freno. Non vi nascondo che mi sono spaventato, specialmente perché dietro di me c'era un altra auto ed ho avuto paura mi tamponasse.

Io sono super favorevole agli aggiornamenti, aggiorno sempre tutto ciò che ho di elettronico, ma riguardo a questo aggiornamento inizio ad avere preoccupazioni...terrò controllato se saranno state due sfortunate coincidenze oppure se si verificheranno di nuovo.

Fatemi sapere le vostre sensazioni dopo l'aggiornamento per cortesia.
Io ho aggiornato un paio di settimane fa, provato ieri in tangenziale e per ora nessun problema
 
Io ho notato che ha frenato un paio di volte per precauzione ( in strade non tanto larghe con curve) e qualche volta ha suonato, forse un po’ più che prima dell’aggiornamento, ma non ne ho la certezza, in condizioni normali non ho notato nulla di particolare.
 
Voglio precisare che non è mia intenzione "spaventare" nessuno riguardo a questo aggiornamento.
In realtà, tranne i due casi "anomali" descritti sopra, l'ACC sembra funzionare come prima.
Come già detto potrebbero esser stati due casi isolati ai quali ho fatto caso in quanto durante i primi giorni dopo l'aggiornamento ho prestato particolare attenzione (forse troppa) ad ogni singolo automatismo di accelerazione e frenata automatica.
Ora proverò l'auto in maniera più spensierata e staremo a vedere come si comporterà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo l'aggiornamento a me non funziona più lo start & stop. E' capitato a qualcun altro?
(Ho il benzina 200 CV)