Sostituzione sensore temperatura esterna

Anche se il topic è piuttosto vecchio ci tenevo comunque a scrivere qui per RINGRAZIARTI!

Avevo la temperatura esterna della mia Brera completamente sballata.
Ricambio originale non disponibile in nessun negozio della zona.

GRAZIE A TE ho preso quello della Grande Punto a €19 e tagliando i fili ho sostituito fisicamente il sensore. Tra l’altro è identico in forma, colore e valore resistivo.


Ancora grazie.
Mi fa piacere che ti sia servito.
 
  • Like
Reactions: Luigi A.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, anche io, come a tanti altri ho il problema del sensore temperatura esterna. Penso che, grazie a tutti voi e alla guida di pagina 1, questo fine settimana proverò a cambiarlo.Ho però un piccolissimo dubbio. È necessario staccare i cavi della batteria dell'auto? Non è sufficiente stare attenti a non unire i fili spellati del sensore (tra loro ovviamente)? Questo lo chiedo perché staccando i cavi dall'alimentazione dell'auto, so'(sempre leggendo altri argomenti sul forum), che bisogna fare il reset dello sterzo, dei vetri, del clima e non so di cos'altro e praticamente sul quadro si accendono mille spie. Spero che qualcuno di voi mi possa rispondere in quanto ho paura di combinare qualche guaio. Grazie infinite.
Io la batteria la staccherei, il reset da fare dopo non è complicato, adesso non ricordo bene la procedura ma con il libretto uso e manutenzione è facile. Poi se non ricordo male molte cose si resettano da sole.
 
Purtroppo, non so il motivo, il mio libretto uso è manutenzioni è in Francese
 
Qualcuno di voi sa il link per procedere a fare il reset di tutto(dopo aver ricollegato la batteria)?
 
Ciao Luigi A
Allora, una volta ricollegata la batteria,accendi il quadro. Il computer di bordo ti segnalerà un sacco di allarmi. Mantieni la calma. Metti in moto e si resetterà tutto quanto.Per il servosterzo puoi fare in due modi. Il primo: girare il volante da fermo tutto a destra e poi tutto a sinistra. Il secondo: far camminare l'auto e dopo 6-700 metri il servosterzo si resetta da solo. L'unica cosa che non puoi ripristinare è il contaKM parziale. Poi devi rimettere a posto data e ora dell'orologio. Mi sembra che sia tutto qui,non mi ricordo se devi risintonizzare le stazioni radio memorizzate, ma mi sembra di no. Ah dimenticavo i finestrini. Abbassali un pochino uno alla volta e poi rialzali ma tieni azionato il tasto per 2 secondi una volta arrivati a fine corsa, in questo modo si riattiva l'automatismo. Questa operazione la devi fare per ogni finestrino. Credo sia tutto.
 
Ciao Luigi A
Allora, una volta ricollegata la batteria,accendi il quadro. Il computer di bordo ti segnalerà un sacco di allarmi. Mantieni la calma. Metti in moto e si resetterà tutto quanto.Per il servosterzo puoi fare in due modi. Il primo: girare il volante da fermo tutto a destra e poi tutto a sinistra. Il secondo: far camminare l'auto e dopo 6-700 metri il servosterzo si resetta da solo. L'unica cosa che non puoi ripristinare è il contaKM parziale. Poi devi rimettere a posto data e ora dell'orologio. Mi sembra che sia tutto qui,non mi ricordo se devi risintonizzare le stazioni radio memorizzate, ma mi sembra di no. Ah dimenticavo i finestrini. Abbassali un pochino uno alla volta e poi rialzali ma tieni azionato il tasto per 2 secondi una volta arrivati a fine corsa, in questo modo si riattiva l'automatismo. Questa operazione la devi fare per ogni finestrino. Credo sia tutto.
Grazie westino, ho fatto tutto quello che hai scritto. È esattamente come hai detto tu. Ringrazio tutti per le preziosissime indicazioni che avete dato, sono riuscito sia a cambiare il sensore della temperatura esterna della mia Giulietta, che a resettare tutto dopo aver staccato e riattaccato la batteria...
 
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo membro del forum anche io ho avuto problemi al sensore della temperatura esterna della mia giulietta nella fattispecie mi segnava sempre una temperatura di dieci gradi in meno rispetto a quella reale.
Ho risolto prelevando tale sensore dallo specchietto di una lancia delta in un autorimessa e l ho saldato al posto di quello della giulietta.
Ora tutto funziona bene.
Saluti.
 
  • Like
Reactions: olehalex
anche il mio comincia a dare una temperatura più fredda di 4°C...che sia un avvisaglia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo di aver risolto anch'io il problema del sensore che non segnava più alcuna temperatura e quindi il climatizzatore non funzionava più grazie al ricambio 71753245.
Unico inconveniente: si è crepato il vetro dello specchietto. Suggerimenti su dove acquistarlo?

P.S.: dopo aver scollegato la batteria c'è da fare il reset di tutto: alzacristalli, pneumatici, sterzo, chiusura centralizzata...