Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva

al meccanico che dopo aver cambiato i braccetti non ha portato la vettura a rifare
la convergenza. la convergenza agisce sulle testine della scatola sterzo
Si infatti, mi aveva detto di farla controllare, però circa una settimana dopo sono cominciati questi rumori e ho ritenuto inutile spendere soldi se poi sarei stato nella stessa situazione poco dopo.
 
Si certo, l'accoppiata molle/ammortizzatori deve essere giusta, il mio meccanico mi aveva parlato di un kit molle e ammortizzatori di un marchio tedesco, hanno un costo di circa 250€ tutto il kit. Sicuramente un prezzo abbastanza strano, poiché trattandosi di tutti e 4 , sembra davvero molto basso. Mi ha assicurato comunque che è un buon prodotto, che ha già montato su diverse auto, si tratta di un kit regolabile. Non ricordo però la marca, perché oltre a volere un comportamento migliore su strada vorrei un prodotto duraturo nel tempo. Sapete qualcosa di questo kit? Per quanto riguarda i braccetti sono stati già sostituiti tutti tre mesi fa , con materiale trw.

ok per i braccetti. sinceramente 250 per kit molle a ammortizzatori tedesco deve essere il
ta-technix un prodotto commerciale come tanti se consideriamo che l'accoppiata Eibach / Bilstein B6 siamo
mediamente oltre i 590 euro.. 650 per la precisione.. per cui.. e non sono regolabili..

tutto dipende dal produttore.
 
ok per i braccetti. sinceramente 250 per kit molle a ammortizzatori tedesco deve essere il
ta-technix un prodotto commerciale come tanti se consideriamo che l'accoppiata Eibach / Bilstein B6 siamo
mediamente oltre i 590 euro.. 650 per la precisione.. per cui.. e non sono regolabili..

tutto dipende dal produttore.
Quindi è un prodotto valido oppure è meglio evitare dal principio?
 
Quindi è un prodotto valido oppure è meglio evitare dal principio?


da buttare no, considera che se il meccanico te lo passa a 250 il costo effettivo
è 180-200. c'è da vedere nello specifico il produttore.

ci sono tanti assetti sportivi e regolabili e sul mercato tedesco ne sono pieni..
i più affidabili e conosciuti sono sempre i soliti due-tre da anni.. e non si sono
mai smentiti.. vedi Eibach-Bilstein B6 H&R-Kony Novitec (sempre Eibach)

quindi sinceramente non baderei a spese anche perché basta cercare nei canali giusti
bypassando la rivendita di meccanici e officine le quali applicano ricarichi piuttosto marcati.
 
da buttare no, considera che se il meccanico te lo passa a 250 il costo effettivo
è 180-200. c'è da vedere nello specifico il produttore.

ci sono tanti assetti sportivi e regolabili e sul mercato tedesco ne sono pieni..
i più affidabili e conosciuti sono sempre i soliti due-tre da anni.. e non si sono
mai smentiti.. vedi Eibach-Bilstein B6 H&R-Kony Novitec (sempre Eibach)

quindi sinceramente non baderei a spese anche perché basta cercare nei canali giusti
bypassando la rivendita di meccanici e officine le quali applicano ricarichi piuttosto marcati.
Si certo.. avevo già pensato di acquistarli per conto mio, faccio sempre così con tutti i ricambi, poiché c'è un buon 25/30% in meno rispetto al prezzo che passa il meccanico. Grazie ancora per i consigli.
 
Buongiorno ragazzi, in questi giorni ho cercato i giunti assiali da cambiare sulla mia alfa, purtroppo da un noto rivenditore tedesco a quanto pare non sono disponibili, dovrei comprare tutta la scatola sterzo.. ho trovato però un ricambio che dal sito risulta compatibile, il codice è 9947923.. potete confermarmelo ? Grazie
 
Comunque, io ho avuto problemi simili sulla mia 147 benzina. Scossoni, rumori e imprecisioni soprattutto sullo sconnesso, a circa 130000km. Mi hanno cambiato (in Alfa) la scatola di sterzo e i tiranti (come suggerito in questa discussione) (i braccetti li lasciarono come erano, la barra è stata sostituita successivamente). Era tornata perfetta. A mio papere, probabilmente sarebbe bastato sostituire i tiranti (che costano poco) senza cambiare anche la scatola (che costa una fucilata…). Prova prima a cambiare i tiranti (e ancor prima fai fare la convergenza, per vedere se risolvi solo con questo).
 
Buongiorno ragazzi, in questi giorni ho cercato i giunti assiali da cambiare sulla mia alfa, purtroppo da un noto rivenditore tedesco a quanto pare non sono disponibili, dovrei comprare tutta la scatola sterzo.. ho trovato però un ricambio che dal sito risulta compatibile, il codice è 9947923.. potete confermarmelo ? Grazie

Dipende quale rivenditore.

Su autodoc ci sono. I codici li devi andare a verificare personalmente con la targa e il numero di telaio. Questi dati li trovi uno sul paraurti e l'altro sulla carta di circolazione.
 
Comunque, io ho avuto problemi simili sulla mia 147 benzina. Scossoni, rumori e imprecisioni soprattutto sullo sconnesso, a circa 130000km. Mi hanno cambiato (in Alfa) la scatola di sterzo e i tiranti (come suggerito in questa discussione) (i braccetti li lasciarono come erano, la barra è stata sostituita successivamente). Era tornata perfetta. A mio papere, probabilmente sarebbe bastato sostituire i tiranti (che costano poco) senza cambiare anche la scatola (che costa una fucilata…). Prova prima a cambiare i tiranti (e ancor prima fai fare la convergenza, per vedere se risolvi solo con questo).
Si infatti era proprio questo quello che volevo fare, però non sono convinto sul ricambio perché ovunque guardo la misura del filetto è uguale ma cambia la lunghezza del pezzo. Non vorrei proprio cambiare tutta la scatola sterzo, costa circa 300€ è una fucilata si!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende quale rivenditore.

Su autodoc ci sono. I codici li devi andare a verificare personalmente con la targa e il numero di telaio. Questi dati li trovi uno sul paraurti e l'altro sulla carta di circolazione.
Infatti proprio su autodoc ho controllato, ho anche parlato col servizio clienti e ho fornito targa e codice telaio, ha verificato e nessuno dei pezzi visibili a me nella lista "compatibili" ( e sono oltre 20) a quanto pare sia buono per la mia auto, cambiano le misure in lunghezza del giunto, il filetto invece è uguale .