E' possibile modificare il sw per "indurire" lo sterzo?

Secondo me è solo questione di abitudine. Anche io ero abituato ad uno sterzo molto duro, ma dopo un paio di settimane di Giulia ci ho fatto l'abitudine. Ogni auto è diversa dall'altra, sono sicuro che quando ti ci abituerai lo troverai telepatico
Altra cosa, hai citato i controsterzi. Non te ne preoccupare perché l'elettronica è più severa di una fidanzata/moglie/mamma, quindi è praticamente impossibile trovarsi nelle condizioni di dover controsterzare. Il motore taglia potenza molto presto se sente che stai perdendo aderenza, ho provato a fare il somaro anche sulla neve ma non si schioda da terra

Paio di settimane??

Un paio d ore...grandissimo sterzo.
 
Paio di settimane??

Un paio d ore...grandissimo sterzo.
Beh dipende da persona a persona, anche a me è bastato molto meno di due settimane per abituarmici (in una giornata lo sentivo completamente mio anche a un'andatura impegnata sulle colline), però riconosco che a qualcuno può risultare un attimo difficile da comprendere al volo, perché è veramente molto diretto, ma una volta capito posso confermare che diventa un bisturi precisissimo
 
  • Like
Reactions: skylele83
Il primo giorno (un'ora?) mi sono dovuto abituare ma è facilissimo.
 
Mhhh si e no: lo sterzo della serie 3 è più pesante e non si può definirlo non sportivo
Qualsiasi auto di pari categoria ha lo sterzo più duro...la Giulia è l'unica di quella grandezza che può permettersi uno sterzo così leggero e morbido in manovra....quanto preciso come una lama ....e vorresti più duro? Proprio vero meno male che siamo tutti diversi ! Anche una Renegade ha lo sterzo più duro in manovra...
 
  • Like
Reactions: Morga190 e VURT
Sulla mia ho notato questo: quando faccio una S e giro il volante al contrario per fare la seconda curva, vicino al punto centrale ( sterzo dritto )lo sterzo non mi da' una bella sensazione. Poi ,superato il punto zero tutto diventa perfetto. Praticamente inizia pochi gradi prima dello zero e finisce pochi gradi dopo. Su una curva singola sensazione perfetta.
 
In che senso non ti da una bella sensazione? che cosa senti?
 
In questo intervallo lo sterzo mi sembra un po' piu' duro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, bisogna che faccio qualche prova...direi che come S non avendone a portata di mano potrei fare la prova alla prima rotonda, che alla fine in molti casi si entra sterzati e poi si deve subito girare il volante per fare la rotonda e può essere anche interpretata come un movimento di una S