Sensazione di strappo in marcia

Perfetto, è consigliabile smontarlo il corpo farfallato e pulirlo oppure è più comodo pulirlo da montato? Ho visto alcuni video di persone che lo puliscono con un pulitore a motore acceso, così quei residui non vanno a finire nei cilindri?
Farò monitorare allora il funzionamento del mezzo in tempo reale, ti ringrazio.

Sempre meglio smontarlo così riesci a pulirlo meglio considerando anche la posizione e soprattutto eviti di buttare sporcizia dentro.
 
Sempre meglio smontarlo così riesci a pulirlo meglio considerando anche la posizione e soprattutto eviti di buttare sporcizia dentro.
Ho provveduto a una pulizia accurata del corpo farfallato, ho dimenticato di fare una foto ma era abbastanza sporco. Rimontato tutto ho provato l'auto e ha una risposta più pulita, sicuramente era una cosa necessaria. Purtroppo però la sensazione di strappo è ancora rimasta, sta diventando una cosa davvero fastidiosa..
 
Perlomeno hai escluso corpo farfallato.
Hai controllato anche i manicotti? Tagli o fascette smollate?
 
Debimetro e Sonde Lambda.
se fossero le bobine rimangono gli errori di mancate accensioni in centralina.

il debimetro solo con la strumentazione ufficiale alfa riesce a rilevare l'errore.









 
  • Like
Reactions: broken
Debimetro e Sonde Lambda.
se fossero le bobine rimangono gli errori di mancate accensioni in centralina.

il debimetro solo con la strumentazione ufficiale alfa riesce a rilevare l'errore.

Le sonde lambda invece danno errore anche su diagnostica non ufficiale?
 
no, ci vuole la diagnosi ufficiale del gruppo fiat e non sempre le sonde presentano
un difetto rilevabile in centralina.
nei video sopra vengono spiegati per bene nei dettagli.
 
  • Like
Reactions: broken
no, ci vuole la diagnosi ufficiale del gruppo fiat e non sempre le sonde presentano
un difetto rilevabile in centralina.
nei video sopra vengono spiegati per bene nei dettagli.
Si l'ho già visto quel video, lo seguo molto spesso . Perfetto ti ringrazio
 
io avevo visto anche questo. Però come dicevo qualche post fa bisognerebbe monitorare i valori in tempo reale.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto