accensione spia freni

Io le ho sostituite a 31.100 km. Ma faccio almeno il 60% di autostrada.
Azzo io a 40000km anche io con 50-60% autostrada.....poi a 60000km le posteriori e adesso che sono a 75000km si è accesa la spia di nuovo.....per impegni vari ce l'ho accesa da circa 1000km ma giovedì ho appuntamento per sostituzione!
 
Portata ieri è ritirata oggi... cambio delle pastiglie anteriori. A detta del meccanico non avevano su ancora molto. Strano però che la spia non fosse sempre accesa.
 
Qualcuno che le ha acquistare online c’è ?

vorrei evitAre di regale 460 euro per le pastiglie
 
Ciao a tutti.
Sono arrivato alla seconda accensione della spia: ovviamente pastiglie anteriori da sostituire.
Quello che faccio fatica però a spiegare è come mai con le prime ho fatto 34.500 km, mentre con queste sono arrivato ad oltre 113mila, ovvero 78.500erotti km. Leggasi più del doppio...
 
Ciao a tutti.
Sono arrivato alla seconda accensione della spia: ovviamente pastiglie anteriori da sostituire.
Quello che faccio fatica però a spiegare è come mai con le prime ho fatto 34.500 km, mentre con queste sono arrivato ad oltre 113mila, ovvero 78.500erotti km. Leggasi più del doppio...


Io sono a 31 mila km con pastiglie originali ma non mi si è accesa alcuna spia.
Com’è fatta questa spia?
Conviene farle controllare?

quanto hai speso per la sostituzione?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono arrivato alla seconda accensione della spia: ovviamente pastiglie anteriori da sostituire.
Quello che faccio fatica però a spiegare è come mai con le prime ho fatto 34.500 km, mentre con queste sono arrivato ad oltre 113mila, ovvero 78.500erotti km. Leggasi più del doppio...
Se le pastiglie sono uguali alle prime, se il tuo stile di guida è il medesimo, allora il motivo è che ora il disco non è più dritto, ma si è naturalmente usurato cambiando la superficie di lavoro.
 
ma si è naturalmente usurato cambiando la superficie di lavoro.
Cambiando la superficie di lavoro avrebbero dovuto consumarsi prima invece Arte Kava ha fatto quasi il doppio dei chilometri rispetto alle prime... mi pare evidente che qualcosa sia cambiato, escludendo che la macchina freni meno (o il conducente) direi che le pastiglie, pur originali sono diverse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
direi di no. Se aumenta la superficie di lavoro, a spinta impressa, cala la pressione di contatto, quindi cala l'usura.