Confronto con la concorrenza

Autoscout Serie 3 del solo 2017 alimentazione diesel:
Compra una BMW serie 3 (tutto) usata del 2017 su AutoScout24
Mi pare che mediamente i prezzi siano più alti a parità di Km.
Ovvio che bisogna vedere gli allestimenti, il paragone è poco scientifico.
Comunque, Serie 3 da 180cv e dintorni a 23mila euro con meno di 30mila Km non ne vedo, ma appunto, il paragone è poco scientifico.
se guadi bene ne trovi. dopodiché la realtà è che più che i km percorsi contano gli anni, se prendi auto ex noleggio o aziendali possono anche avere pochi km ma gli anni ci sono. Quando un auto ha tanti km difficilmente viene proposta ai privati.
E infine quanto è il prezzo da nuovo? perché a parte la frottolina sulle pubblicità quando vai a comprare un auto il prezzo non è quello che ti prospettano, d'altronde i tedeschi su quello sono ben maestri, mettono il prezzo basso, fanno tremila varianti (semplicemente degli accessori passati per varianti) e dal prezzo pubblicizzato sali di almeno 5.000 euro, quindi il valore dell'usato tiene conto anche del prezzo iniziale.
 
Come no macchine che tolgono km ne trovi una marea.... per quello sembra che ne hanno pochi
 
Giusto l'altro giorno stavo guardando i costi di una Giulia 2.2 180 cv Q2 usata con massimo 30k km e sono rimasto sopreso quando ho visto un sacco di Giulia nella fascia 22/27k € :eek: Da una parte sono contento perchè al prezzo di una Giulietta mi posso comprare una Giulia praticamente nuova però si svalutano veramente un sacco....
Quando ho preso la mia, quasi tre mesi fa, al solito prezzo esatto (dando indietro l'usato, chiave vecchia contro chiave nuova) avrei potuto comprare una 320d di 1 anno abbondante più vecchia (lug 2016 contro ottobre 2017 della mia Giulia) e diversi km in più (52k km contro 35k della mia Giulia). Allestimenti praticamente identici, così come il prezzo di listino originale di partenza.
Ognuno può pensarla come vuole, ma la Giulia rappresenta un grande affare per chi compra auto usate... specialmente ora che grazie alle politiche commerciali iniziate a fine 2017 e continuate per tutto il 2018, ne sono uscite sul mercato una marea a prezzi scontatissimi verso le flotte nlt
 
BMW per € 22.900,-

direi che forse Condoralfa ha ragione... è una serie 3 km0 (97) del 2017. Questa certo è la più economica, ma ci sono diverse serie 3 km0 e tutte sotto i 30 mila. Se a questi prezzi poi uno si fossilizza sul quanti cavalli abbia...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Non volevo dire "non esistono" eh... ma solo che sono molto meno frequenti delle Giulia, a quelle condizioni di prezzo e chilometraggio.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non volevo dire "non esistono" eh... ma solo che sono molto meno frequenti delle Giulia, a quelle condizioni di prezzo e chilometraggio.
Forse perché di Giulia c'è ne sono di più ??? Parli di berlina o wagon? Le BMW berlina sono introvabili perché non ci sono !
 
Serie 3 in generale...
Appunto .... Considera che Giulia è comunque più venduta di serie 3.... Se consideri che la serie 3 vendita praticamente solo wagon capirai che le berline sono introvabili.... E se parli delle wagon devi tenere conto del prezzo superiore all'acquisto di 2000 euro.... Quindi il dado è tratto credo....
 
BMW per € 22.900,-

direi che forse Condoralfa ha ragione... è una serie 3 km0 (97) del 2017. Questa certo è la più economica, ma ci sono diverse serie 3 km0 e tutte sotto i 30 mila. Se a questi prezzi poi uno si fossilizza sul quanti cavalli abbia...
Dai su, è una 316d, modello uscito di produzione, in allestimento base che meno nn si può. Se guardi le Giulia 136cv in allestimento da flotta costano meno di 20k euro.
Facciamo i confronti a parità di motore, e allestimento simile.
I prezzi di listino di partenza erano simili (io ho sempre guardato macchine che in ogni caso costavano più di 50k euro), i valori residui dell'usato no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è esattamente un confronto diretto con la concorrenza, ma ieri ho riaperto il configuratore per verificare i valori di accelerazione delle varie versioni... Ebbene non ci sono più!!! Accelerazione, velocità massima, coppia massima... Nel configuratore tutto sparito!
Ma cosa credono che va a guardare uno che sta cercando una berlina sportiva??? Certo magari ai consumi e alle emissioni un'occhiata ce la do anche, ma cacchio almeno in quanto fa 0/100 ditemelo :mad: