Rumore motore jts aiutatemi

Poi quello prima di comprarla, con il 5w 40, aspetto il preventivo e poi mando tutto alla garanzia vediamo che mi rispondono, se mi fanno una miseria gli faccio causa, sempre se mi posso appellare a qualcosa tipo vizio di vendita non so, se la.macchina era già in questo stato, ha un problema congenito, non posso spendere tutti sto soldi, saranno parenti di 2000 3000 euro


La garanzia copre motore e cambio per cui in questo caso rientra benissimo.

Qui gli alberi a camme ORIGINALI specifici per il 2.0 JTS


560 quello aspirazione a cui vanno aggiunti 15euro per il paraolio + 15 di cuscinetto quindi totale 590
8911_0.jpg


Nockenwelle (Einlass) Alfa 156, GTV, Spider, GT (2 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi


700 quello di scarico + 15 di paraolio

Nockenwelle (Auslass) Alfa 156, GTV, Spider, GT (2 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Più variatore e punterie, manodopera...ma una cosa a che ci siamo, se la garanzia non vuole coprirmi il danno cosa mi consigli di fare?
La garanzia copre motore e cambio per cui in questo caso rientra benissimo.

Qui gli alberi a camme ORIGINALI specifici per il 2.0 JTS


560 quello aspirazione a cui vanno aggiunti 15euro per il paraolio + 15 di cuscinetto quindi totale 590
Visualizza allegato 188260

Nockenwelle (Einlass) Alfa 156, GTV, Spider, GT (2 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi


700 quello di scarico + 15 di paraolio

Nockenwelle (Auslass) Alfa 156, GTV, Spider, GT (2 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gli devi dire di non trovare scuse e che ti devono garantire il Lavoro fatto come si deve.


Devono cambiare anche tutti e 16 i bicchierini. Assicurati che lo facciano perché sennò torni punto e a capo. Il Variatore di fase e le bronzine dove appoggia l'albero, candele, olio e filtro. Digli che lolio prescritto su questo motore è il 10W60

I paraoli, candele, ti devono pulire la coppa dell'olio miraccomando.
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Più variatore e punterie, manodopera...ma una cosa a che ci siamo, se la garanzia non vuole coprirmi il danno cosa mi consigli di fare?

Di andarli a prendere per il colletto e intervieni con l'avvocato.
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Purtroppo ti capisco e non ho voluto scrivere prima per evitare di farti venire inutili paranoie. Io ho avuto episodio simile con la mia 147 1.6 TS: acquistata ad Aprile 2016 e dopo qualche mese hanno ceduto bronzine ed albero motore.
Avevo una garanzia tramite concessionario ma mi hanno coperto solo il valore commerciale della 147 quindi ho dovuto mettere di tasca mia la differenza di 1200€. Il mio consiglio è quello di essere certo che il lavoro venga fatto a dovere per evitare di avere problemi poi dopo. Rompigli le scatole ma pretendi.
Io a distanza di 2 anni ho scoperto che mi avevano lasciato le candele originali con oltre 90k km alle spalle...perché mi sono fidato sin troppo [emoji15]
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Allora @Paolope85 come procede? ci sono novità?
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Ho contattato la garanzia mi ha detto che mi paga quasi tutto, il preventivo dal meccanico viene circa 3000



quanto??? 3000 euro per due assi a camme e 16 bicchierini????

vedi che con 3000 euro si rifa il motore per intero!! canne, cilindri, pistoni, valvole!!!

riesci a farti elencare i lavori nel dettaglio??
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si più tardi faccio la foto, gli alberi a 699 euro l' uno, i bicchierini a 33, questi quelli che mi ricordo, poi variatore 350..
quanto??? 3000 euro per due assi a camme e 16 bicchierini????

vedi che con 3000 euro si rifa il motore per intero!! canne, cilindri, pistoni, valvole!!!

riesci a farti elencare i lavori nel dettaglio??