Confronto con nuova BMW serie 3

Io non ci vedo tutti questi problemi nelle prove su strada delle riviste Auto e 4R. Mi pare che i riscontri forniti siano ottimi per la Giulia che, senza alcun problema, a retto più che bene all'attacco della rinnovata serie 3 dei BMW. TP e TI (integrale) alla fin fine non cambia di una virgola il giudizio di Auto: Giulia rimane ancora lato guida e prestazioni un esempio per tutte le berline. Secondo 4R la differenza di prestazioni (evidentemente sostenuta dagli pneumatici molto spinti montati sulla 330i in prova e dall'impossibilità di togliere i controlli di stabilità sull'italiana) non toglie proprio nulla alla Giulia che di fatto rimane la berlina sportiva più godibile e governabile in assoluto. Il resto è acqua minerale.
 
Benzina 250 cv con tct doppia frizione.... poi vediamo se è meglio un bmw con automatico...
 
Infatti ho premesso che sono innamorato dello ZF. Però sarebbe stata una versione particolare e senz'altro molto apprezzata in italia. Tra l'altro credo che il 2.0 in cofnigurazione 250 cv sarebbe stato al di sotto della coppia massima ammissibile dal manuale che era disponibile per le 2.2 JTDM. Buon senso portami via...
Il Manuale della diesel regge 380Nm, la Veloce 280 Cv ha coppia Max 400 Nm, direi che ci potevano stare tranquillamente dentro con 250 Cv
 
  • Like
Reactions: Morga190
Il Manuale della diesel regge 380Nm, la Veloce 280 Cv ha coppia Max 400 Nm, direi che ci potevano stare tranquillamente dentro con 250 Cv
Stry, non ricordo se fosse automatica o manuale, la Giulia 200 CV dell’amico di none che abbiamo visto a PC, era ancora con lo stesso motore della 280, aveva infatti due vaschette con il liquido di raffreddamento. Successivamente hanno modificato qualcosa, forse per evitare le rimappe? Le 200 CV attualmente hanno una sola vaschetta.
 
  • Like
Reactions: Stryder e None
Stry, non ricordo se fosse automatica o manuale, la Giulia 200 CV dell’amico di none che abbiamo visto a PC, era ancora con lo stesso motore della 280, aveva infatti due vaschette con il liquido di raffreddamento. Successivamente hanno modificato qualcosa, forse per evitare le rimappe? Le 200 CV attualmente hanno una sola vaschetta.
AT, vi ho fatto vedere di proposito le 2 vaschette.
 
Stry, non ricordo se fosse automatica o manuale, la Giulia 200 CV dell’amico di none che abbiamo visto a PC, era ancora con lo stesso motore della 280, aveva infatti due vaschette con il liquido di raffreddamento. Successivamente hanno modificato qualcosa, forse per evitare le rimappe? Le 200 CV attualmente hanno una sola vaschetta.
La 280 Cv ha 2 vaschette, anche la diesel da 210 ne ha 2 ma non c'entra, ipoteticamente il doppio circuito si portrebbe mettere anche su una 250 Cv, ma parlavamo di cambio manuale se può reggere o no la coppia di un benzina 250, secondo me potrebbe ;)
Putroppo la benzina manuale non l'hanno mai voluta fare :(
 
AT, vi ho fatto vedere di proposito le 2 vaschette.
Quella del tuo amico era di quest'anno? magari sulle ultime hanno messo il doppio circuito di raffreddamento anche sulle 200 Cv
 
per quanto riguarda le diesel sono sicuro che 2 vaschette le ha solo la 210 Cv, ero convinto che anche per il benzina fossero solo sul 280, ma a sto punto non ci giurerei...
Ho spulciato i garage più vecchi e foto si internet, in effetti tutte quelle che ho visto hanno le 2 vaschette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Manuale della diesel regge 380Nm, la Veloce 280 Cv ha coppia Max 400 Nm, direi che ci potevano stare tranquillamente dentro con 250 Cv

Sulle ultime versioni MT6 la coppia era stata elevata a 400 Nm, quindi il Getrag li può reggere.
 
  • Like
Reactions: Stryder