Corso di guida a Misano

Mi basta già cambiare i Pirelli ogni 10-15.000 Km
Di pneumatici te ne servono un treno....
Se con l'Arna :eek: uno era subito Alfista, con la Giulia Quadrifoglio si è sempre in pista! :):):)
 
Sembra un corso molto diverso come impostazione rispetto a quello di guida evoluta (che è di un giorno) che ho fatto a Varano. Direi molto più tecnico e con un parco macchine meno variegato (a parte la serie 2 a trazione anteriore). Grossomodo è equivalente a quello di due giorni di guida avanzata, però con il bonus di girare a Misano (hai detto nulla). Da come ne parli sembra una bella esperienza, forse varrebbe la pena provare ;)
 
Assolutamente!
Fanno più "esercizi" in piazzale e più "completi", compresa la prova sullo sterrato ma soprattutto giri su una pista lunga e complessa.
A Varano i due giorni sono più ricchi di esperienze su auto diverse e favolose (4C, 8C, Giulia e GTV, per dirne solo alcune) ma l'adrenalina è molto più alta a Misano, vuoi per le velocità che raggiungi, vuoi per le difficoltà della pista.
In un certo senso due esperienze complementari e, IMHO, Varano può addirittura essere propedeutica a Misano.
 
  • Like
Reactions: Morga190
A misano ho girato solo in moto (e ci torno tra 10 giorni), a Varano solo in auto: fare volentieri uno "scambio" per vedere l'effetto che fa. Certo il curvone in auto deve essere un'esperienza strana, specialmente se si è seduti in basso e con un cofano lungo. In moto il Carro è fantastico, come anche tramonto e quercia, mentee in auto devono essere delle curve lente difficili da interpretare.
 
  • Like
Reactions: skylele83 e MPP
Rispetto a quelli "bravi" visti online su YouTube, ma che giravano con la M4 (io ho fatto solo una sessione con la M4 e con abbastanza traffico), con la M2 lasciavo qualche secondo al Carro e meno al Tramonto...
Ovviamente le velocità di punta al "curvone e alla curva dopo erano al massimo sui 200 mentre con la M4 ho visto fare anche i 220...
Anche perché a tutti noi facevano obbligatoriamente staccare leggermente il gas per poi ridarlo prima del curvone.
Forse per precauzione (avranno avuto una qualche bella uscita sulla sabbia...)
 
Ultima modifica:
Complimenti per il report, il limite del CIGS di De Adamich è proprio la pista, troppo corta e senza curvoni veloci.
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto