alfa 156 - cruise control non funziona dopo pompa sostituz. del pedale frizione

v.maximo

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
55
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 16v - 1**cv
ciao a tutti .... il mio cruise control ha smesso di funzionare improvvisamente... potete aiutarmi a capire per quale motivo? ogni tanto quando lo azionavo compariva il simbolo sulla strumentazione ma non funzionava comunque, ora non si accende nemmeno il simbolo... potrebbe essere dipeso dal fatto che ho sostituito la pompa del pedale frizione? grazie
 
Bisogna vedere che errori sono memorizzati in centralina.
Forse il tutto può essere dovuto alla sostituzione pedale frizione.Per il cruise la centralina si prende anche un segnale frizione...se qualcosa non va e ci sono incongruenze intervengono delle diagnosi.
Ez.
 
grazie Ez. sono stato in officina alfa la diagnosi non ha rilevato nessun guasto allora hanno controllato l'interruttore del pedale frizione e come avevo immaginato era rotto perchè l'incompetente che ha cambiato la pompa non è stato attento.. cmq in un ora è stato sostituito ed ora funziona perfettamente... costo € 45 compresa mano d'opera ed iva.
 
Riferimento: alfa 156 - cruise control

Anche il mio Cruise Control ha smesso di funzionare, stasera la porterò da un elettrauto (dicono esperto) che con l'examiner si spera individui il problema. Considerate che si è accesa da un po' anche la spia dell airbag, può essere che questa non faccia azionare il cruise???
 
Riferimento: alfa 156 - cruise control

Risolto!!!, è l'interruttore pedale frizione. E' RISULTATO ANCHE DALLA DIAGNOSI!! Provvderò adesso all'acquisto, vi dirò quindi anche il prezzo del pezzo per chi ha lo stesso problema!!!
 
ciao a tutti, volevo sapere una cosa, ho montato la leva del cruise control sulla mia 156 del 2005, va benissimo a si accende la spia ASR, bisogna fare qualche configurazione?
 
anche sulla mia CW ha smesso di funzionare il Cruise control, senza alcun segnale di avaria sul cruscotto.
da quanto leggo sopra mi sa che devo andare a trovare il meccanico che mi ha sostituito il la pompa della frizione!!!
mi sa che potrebbe dipendere da quello anche nel mio caso....
 
Re: alfa 156 - cruise control non funziona dopo pompa sostituz. del pedale frizi

oggi, ho risolto il problema del cruise control.
era proprio dovuto alla errata regolazione del pulsantino della poma frizione.
il maccanico me lo ha registrato ed il cruise control ha ripreso a funzionare perfettamente.
meno male!!!!
 
Re: alfa 156 - cruise control non funziona dopo pompa sostituz. del pedale frizi

ottimo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 156 - cruise control non funziona dopo pompa sostituz. del pedale frizi

oggi, ho risolto il problema del cruise control.
era proprio dovuto alla errata regolazione del pulsantino della poma frizione.
il maccanico me lo ha registrato ed il cruise control ha ripreso a funzionare perfettamente.
meno male!!!!
Come di regola il pulsantino?