Avviamento, nonostante riparato il motorino , addio 159

per come l vedo io le riparazioni hanno un ordine di priorità e non vanno fatte tutte in una volta... o proprio rimandate di parecchio...
per qnt riguarda la carrozzeria si può rimandare tutto (per la linguetta che è la cosa che si dovrebbe fare tra tutte basta un fil di ferro per ora)...
il primo intervento è sull'impianto elettrico per eliminare i mancati avviamenti.. fatto qll la distribuzione diventa primaria (se ci sono gli anni o i km, ricorda che la servizi 50k km massimo e va fatta)..
sistemata la distribuzione qll che può creare problemi è il gruppo frizione volano e rappresenta anche la spesa più onerosa però dopo l'auto non ti lascia più a piedi.. in ultimo bracci che puoi pure trovare usati (io li ho trovati praticamente nuovi)...
capitolo a se le gomme: andiamo incontro all'estate e quindi hai 4 mesi buoni per rimandare qst spesa e cmq si può sempre optare, ricordandosene ogni volta che si prende l'auto, per l'usato anche qui in attesa di tempi migliori...
I braccietti sono fatti, per le gomme.. sono 4 stagioni, quindi ci sono anche più di 4 mesi e si, hai ragione sono cose da fare una alla volta.
 
Ciao,sono della stessa idea di Ziopalm...cosi come la descrivi la Pantera non te la prenderebbe nessuno!! Ma visti i lavori che hai già fatto(e credimi che ti comprendo),io non mi arrenderei per un motivo di accensione..mi sembra di aver capito che il motore và bene.

Sent from my NEM-L51 using Club Alfa Italia mobile app
 
Cosa intendi per non parte? Uno scherzo così me l'ha fatto anche la mia...in coc. mi parlavano di motorino o batteria,poi ho scoperto da solo muovendo i cavi che si era allentato il fusibilone sul polo positivo e a volte non faceva contatto!

Sent from my NEM-L51 using Club Alfa Italia mobile app
 
Cosa intendi per non parte? Uno scherzo così me l'ha fatto anche la mia...in coc. mi parlavano di motorino o batteria,poi ho scoperto da solo muovendo i cavi che si era allentato il fusibilone sul polo positivo e a volte non faceva contatto!

Sent from my NEM-L51 using Club Alfa Italia mobile app
Infili la chiave, tutto normale, schermo e radio si accendono, premi il pulsante e nulla, 0 nessuna risposta, nessun mmodo di farla partire. Io l'avevo lasciata ad un distributore, dopo 3 ore sono andato a riprenderla, provo a farla partire e parte subito. L'avevo prima provata a farla partire, senza successo, facendola arretrare dal parcheggio in marcia per avviarla, poi con un mio collega l'abbiamo spinta avanti, roba di 3 metri , nulla di che. Non so cosa gli è cambiato
 
Infili la chiave, tutto normale, schermo e radio si accendono, premi il pulsante e nulla, 0 nessuna risposta, nessun mmodo di farla partire. Io l'avevo lasciata ad un distributore, dopo 3 ore sono andato a riprenderla, provo a farla partire e parte subito. L'avevo prima provata a farla partire, senza successo, facendola arretrare dal parcheggio in marcia per avviarla, poi con un mio collega l'abbiamo spinta avanti, roba di 3 metri , nulla di che. Non so cosa gli è cambiato
Non che io sia esperto di elettronica..io cotrollerei il fusibilone che non sia allentato,nel mio caso infilavo la chiave è tutto ok..premevo start e si spegneva tutto,se avevo un vetro aperto ero fregato..magari il giorno dopo andava bene.Poi cotrollerei il tasto start,magari in 12 anni si sono usurati i contatti.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infili la chiave, tutto normale, schermo e radio si accendono, premi il pulsante e nulla, 0 nessuna risposta, nessun mmodo di farla partire. Io l'avevo lasciata ad un distributore, dopo 3 ore sono andato a riprenderla, provo a farla partire e parte subito. L'avevo prima provata a farla partire, senza successo, facendola arretrare dal parcheggio in marcia per avviarla, poi con un mio collega l'abbiamo spinta avanti, roba di 3 metri , nulla di che. Non so cosa gli è cambiato
Non ci sono più gli elettrauto di una volta,se posso darti un consiglio falla guardare da un elettrauto bravo della tua zona,per me è un problema di contrattazione,come minimo chi ti ha fatto il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento non ha stretto qualche bullone o si e' dimenticato di carteggiare il morsetto di massa....
Avrà risposto al cellulare quando doveva stringere gli ultimi bulloni,e' un classico......

Se lavorano così anche i gommisti siamo rovinati....
Che tristezza......
 
  • Like
Reactions: kormrider e Shujiaa