Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Io trovo la mappa molto funzionale.... Comunque aggiornata ogni 3 mesi .... Bellissima grafica e indicazioni anche sul display nel cruscotto.... Peccato solo che non abbia aggiornamenti traffico e che per mettere un indirizzo di punti interesse ci vogliono 30 anni .... Per indirizzi comuni il vocale funziona bene.... Solo che con AA puoi dire portami in questo o quel ristorante e subito parte.... Per trovare qualcosa con suo navi ci vogliono 3 ore .... Questa è la vera rottura !
Infatti avesse il traffico il navigatore della Giulia sarebbe perfetto.
Speravo che tramite l'Alfa Connect potevano inserire il traffico chissà quale altra limitazione tecnica hanno trovato per non farlo.
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
La mia mi indica il traffico intenso (forse solo per incidenti?), ma non penso sia collegato ad internet ma penso via radio, sono sicuro perché me lo indica anche se non collego il telefono.
Poi nel navigatore c’è la lista dei ristoranti, non ho verificato quanto è aggiornato, ma nel mio ci sono (CH)
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
Nessun feedback sull'uso di Telegram o Whatsapp ?

A me funzionano piuttosto bene: con il classico "Ok Google", o premendo il tasto sul volante, attivo la dettatura, e di solito prende bene i comandi.
Unici problemi: è impossibile scrivere ai gruppi, ma solo rispondere ai gruppi da cui sono ricevuti messaggi con AA attivo; inoltre, è un disastro con la punteggiatura. Semplicemente la ignora.

Ho un Nokia 8.1 con Android One Oreo.
 
A me funzionano piuttosto bene: con il classico "Ok Google", o premendo il tasto sul volante, attivo la dettatura, e di solito prende bene i comandi.
Unici problemi: è impossibile scrivere ai gruppi, ma solo rispondere ai gruppi da cui sono ricevuti messaggi con AA attivo; inoltre, è un disastro con la punteggiatura. Semplicemente la ignora.

Ho un Nokia 8.1 con Android One Oreo.
Le ho provate tutte... Nulla sia su telegram che whatsapp : nessuna notifica e impossibilità di leggere le notifiche. Che sia un problema di telefono?
 
Le ho provate tutte... Nulla sia su telegram che whatsapp : nessuna notifica e impossibilità di leggere le notifiche. Che sia un problema di telefono?
Che telefono hai? Ad Android Auto è consentito l'accesso alle notifiche
 
Hanno aggiunto il tachimetro con i limiti di velocità su Google Maps, funziona su Android Auto se visualizzato dallo schermo del telefono, ma non appena lo visualizzi sul display dell'auto sparisce. Peccato. Speriamo almeno arrivi quanto prima la nuova versione con grafica aggiornata e supporto widescreen.
 
bella funzione, sarà molto comoda quando aggiorneranno AA

la cosa che mi piace di AA rispetto a CarPlay (che nel complesso preferisco. ma uso uno o l'altro -o nessuno, e vado di Nav ALFA- a seconda del telefono che in quel momento mi può servire come vivavoce, apple personale e android del lavoro) è la possibilità di vedere le frecce e le indicazioni di GMaps anche sul display centrale tra i binocoli, cosa che la mela non fa.. chissà perchè
 
Le ho provate tutte... Nulla sia su telegram che whatsapp : nessuna notifica e impossibilità di leggere le notifiche. Che sia un problema di telefono?
Ciao Fede, ti rispondo qui;). Non è che magari sul telefono c'è impostata qualche "modalità auto" che si attiva in automatico quando colleghi il cavo per AA e ti blocca tutte le notifiche ecc..?? Se non sbaglio in AA si può impostare il cell in modo che risponda automaticamente "Sto guidando" e credo blocchi tutte le notifiche in ingresso. MI sembra eh...
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Fede, ti rispondo qui;). Non è che magari sul telefono c'è impostata qualche "modalità auto" che si attiva in automatico quando colleghi il cavo per AA e ti blocca tutte le notifiche ecc..?? Se non sbaglio in AA si può impostare il cell in modo che risponda automaticamente "Sto guidando" e credo blocchi tutte le notifiche in ingresso. MI sembra eh...
Devo controllare... Grazie dell'indizio!