Olio

stenmilano

Nuovo Alfista
1 Marzo 2017
7
2
4
40
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina 170 cv
Cia ragazzi,qualcuno sa dirmi che tipo di olio va messo,sul motore della Giulietta 1.4 tb 170 cv,Il 10-40 o uno più sintetico ? Grazie
 
Ciao mi dai la sigla motore? è il 940a2000?
Selenia dovrebbe consigliarti il SELENIA STAR PURE ENERGY 5w40 c3 api sm/cf controlla sul libretto.
Io mi orienterei su un 5w40 con specifiche c3 però api sn/cf dovrebbero esserci, non metterei lo 0w30 come consiglia qualcuno.
Il 10w40 è semi sintetico e meglio prendere un olio con specifiche c3 a basso contenuto di ceneri e meglio un 5w40 poi qualcuno non so se mette il 5w30 ma lo lascerei perdere.
Di quali zona sei?
Castrol dovrebbe fare il castrol edge (non il turbo diesel ne ha due varianti) io metterei quello ed ha specifiche fiat c3 e api sn/cf.
Bardahl produce il technos c60 5w40 insomma non ce che da scegliere comunque secondo le mie esperienze passate prenderei un olio con la viscosità giusta senza scegliere quelli troppo liquidi.
Spero di esserti stato utile ;)


 
Il 10W40 sul MultiAir é totalmente da escludere


Di che anno é sta Giulietta??

Se é la versione EURO 5 ci va il 5W40


Se è la euro 6 ci va il selenia digitek 0W30


Guarda qui:

Alfa Romeo Giulietta Inspektion & Wartungsteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Ciao scusa forse mi sai aiutare.. la mia Giulietta è euro 5B... olio motore 0/30 o 5/40? nel libretto di manutenzione dice 0/30 in officina dicono 5/40.. grazie ciao
 
Ciao scusa forse mi sai aiutare.. la mia Giulietta è euro 5B... olio motore 0/30 o 5/40? nel libretto di manutenzione dice 0/30 in officina dicono 5/40.. grazie ciao


se è euro 5 ci va il 5W40. l'olio cerca di recuperarlo da qualche altra parte che in officina
ti fanno la cresta. e non vale 28 euro al litro. con meno della metà ci sono Olii
molto più raffinati e puliti. vedi Bardahl, Liquy Moly ecc..ecc..
lascia stare quella porcheria del selenia

Stress Termico Olio Motore 400°C
 
  • Like
Reactions: Diego Torsilio
se è euro 5 ci va il 5W40. l'olio cerca di recuperarlo da qualche altra parte che in officina
ti fanno la cresta. e non vale 28 euro al litro. con meno della metà ci sono Olii
molto più raffinati e puliti. vedi Bardahl, Liquy Moly ecc..ecc..
lascia stare quella porcheria del selenia

Stress Termico Olio Motore 400°C
Grazie... poi l'officina dice che bisogna sostituire il kit distribuzione. loro dicono dopo 5 anni il ibretto dice o 120 km o 96 mesi... ma perchè non si mettono d'accordo?? creano solo confusione tra gli utenti
 
La cinghia va fatta ogni 120 000 km oppure ogni 5 anni. 96 mesi è un tempo troppo lungo sono 8 anni e si rischia di spaccare.

Anzi, sui primi multiair e 1.4 TB il libretto prescrive 105 000km oppure 5 anni = 60 mesi
 
  • Like
Reactions: Diego Torsilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo so ma non conosco una officina in confidenza tale da portare io l'olio... cioè conosco un meccanico ma sinceramente gli farei fare solo quello... per il resto no. Purtroppo quando si ha bisogno di altri ne approfittano


Scusa ma con questa giulietta sei in garanzia??