Vorrei collegare il mio iphone 7 per ascoltare spotify

HerzerSkerzer

Nuovo Alfista
22 Giugno 2019
8
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170
ciao a tutti,

ho appena acquistato una Giulietta del 2010. Tutto bello contento perché ha il blue&me, memore della facilità con cui attaccavo l'iphone 7 alla MiTo 2011, mi sono trovato un po' deluso quando ho visto che la Giulietta non rileva l'iphone 7.

Può essere che sia blue&me generazione 1?

In tal caso l'unica soluzione è l'adattatore? (qualcuno ne ha uno che non usa più e lo svende? :D)

Stavo valutando anche l'idea di montare il radionav seguendo la bellissima guida su questo forum, ma non ho trovato informazioni riguardo il funzionamento di iphone7 e radionav. Qualcuno ha esperienza in merito?

Ultima possibilità: secondo voi ha senso installare uconnect? Cosa comporta a livello di lavoro e costi?

Grazie mille!

HrzSkz
 
Devi mettere un atoto. O alpine/o radio con Android/AppleCare,se vuoi usare il cell per musica online... ti costerà circa 500 euro... se Monti uconnect non risolvi il tuo problema hai solo in più navigatore e si collega al telefono per messaggi e telefono...
 
grazie Gigi,

mi confermi dunque che è Blue&me 1? Per l'atoto dovrei anche acquistare la mascherina apposita? Peccato però, esteticamente mi piace molto l'autoradio di serie. Con il Radionav non è possibile?
 
Nessuno riesce ad aiutarmi? :)

L’unica soluzione al momento è l’atoto, ma a livello estetico non mi fa impazzire sulla plancia, toglie tutta la pulizia dei comandi originali.

Con il radionav è possibile collegare l’iphone? Mi interesserebbe anche per tenere sotto controllo la pressione della turbina
 
Per radionav intendi Uconnect da 6.5”? Puoi tranquillamente collegarci l’iPhone e ascoltare Spotify col bluetooth, così come con quello da 5”. Però, se devi metterci le mani e sostituire il b&m, ti consiglio alpine che hai anche Apple car. Atoto mi ricordo fosse solo Android auto.
 
no intendo questo:


Alfa-Romeo-Giulietta-2010-2013-Radionav-Originale.jpg
 
Ah ok. So che non è semplicissimo da modificare quello, ma non lo conosco molto.
Ho l’impressione che di base abbia b&m anche quello.
 
Per modificare intendi l’installazione o una volta installato necessita di una modifica per far funzionare l’iphone?

Probabilmente ha b&m di base, ma se è di seconda generazione dovrebbe leggerlo l’iphone.
 
uppino.

Qualcuno ha esperienza con radionav?

Ho visto che l'alpine è disponibile solo per giulietta oltre 2014, perciò devo scartarla come opzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Up.

Nessuno sa come posso risolvere? Mi andrebbe bene anche un collegamento blutooth