Sensori anteriori suonano senza ostacoli

Domanda, perché prima andavano bene?

Secondo me si sono starati.

Non vorrei darti una brutta notizia ma secondo me,più avanti avrai ancora qualche problema con i sensori vicino alla targa...
Spero davvero di no... :D
 
La tua concessionaria avrebbe dovuto sostuirli,secondo me,perché fino ad ora il portagarga non dava fastidio al sensore,nonostante la sua vicinanza,ma poiché per un colpetto,una deformazione dovuto al caldo,si e' spostata la sua direzione di intervento,semplicemente....

Ora,togliendo il portagarga e' stato eliminato l'ostacolo che da' fastidio,ma non e' detto che se il sensore in questione,continua la sua "staratura" ,prima o poi si metterà a suonare perche' per esempio rileva nella sua zona di intervento,ormai incontrollata, il terreno davanti per esempio.
Questo nella peggiore delle ipotesi,
mentre se sei fortunato,la staratura rimane ferma e allora per qualche anno andranno bene.ancora....

Comunque non pensarci più....
Spero davvero di no... :D
 
Si è vero... Però io ho preso l'auto che già presentava il problema. O meglio me ne sono accorto poco dopo... In tutti i casi adesso è stato risolto così... Vedremo in futuro
 
Si è vero... Però io ho preso l'auto che già presentava il problema. O meglio me ne sono accorto poco dopo... In tutti i casi adesso è stato risolto così... Vedremo in futuro
Ok....non pensarci,vedrai che andranno bene,al massimo vedi se riesci a ruotare quello che ti dara' fastidio,al massimo lo farai cambiare....
 
  • Like
Reactions: Andrewww
Ma il portatarga che avevi era quello originale oppure era diverso?
 
In Germania targhe e portatarga sono più ingombranti rispetto le nostre, mi immagino molto facilmente che la taratura di fabbrica sia fatta sugli standard italiani.. [emoji28]
 
In Germania targhe e portatarga sono più ingombranti rispetto le nostre, mi immagino molto facilmente che la taratura di fabbrica sia fatta sugli standard italiani.. [emoji28]
Ma se inizialmente anche con il portagarga tedesco non suonavano i sensori,vuol dire che si sono starati successivamente....
Quindi e' una questione di sensori non di portagarga,secondo me....
Se non mi sono perso qualcosa....
 
Ma se inizialmente anche con il portagarga tedesco non suonavano i sensori,vuol dire che si sono starati successivamente....
Quindi e' una questione di sensori non di portatarga,secondo me....
Se non mi sono perso qualcosa....
 
Ma se inizialmente anche con il portagarga tedesco non suonavano i sensori,vuol dire che si sono starati successivamente....
Quindi e' una questione di sensori non di portagarga,secondo me....
Se non mi sono perso qualcosa....

Tutto vero Antonio53 sempre premesso che il problema sia comparso, non capisco da quel che scrive chi apre il post se il problema sia comparso un giorno magicamente o ci sia quasi sempre stato... sarebbe interessante capire come e quando si è originato... magari anche uno stacco riattacco batteria potrebbe richiedere taratura sensori, sto sparando eh, io non lo so :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto vero Antonio53 sempre premesso che il problema sia comparso, non capisco da quel che scrive chi apre il post se il problema sia comparso un giorno magicamente o ci sia quasi sempre stato... sarebbe interessante capire come e quando si è originato... magari anche uno stacco riattacco batteria potrebbe richiedere taratura sensori, sto sparando eh, io non lo so :D
Effettivamente non possono magicamente manifestarsi problemi da un momento all'altro?
La vettura e le sue centraline sono altamente affidabili...
Posso ipotizzare,quello che ho già postato in precedenza e cioè un sassolino che ha centrato un sensore dopo un'esposizione al sole di parecchie ore,oppure un micro urto in fase di parcheggio anche da parte di altre auto...
Figuriamoci se Alfa non ha testato svariati portagarga?
Vende in tutto il mondo....
E poi quando esce dalla conce che ha targato la vettura,viene provata....
Quindi secondo me sono tutte supposizioni....