Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Raga anche la mia fa questo tichettio metallico se giro verso destra o verso sinistra. In officina mi hanno detto che è normale. Ho letto tutta la discussione ma ci ho capito poco. Ho fatto anche un video, magari ve lo carico e mi dite la vostra...
 
Raga anche la mia fa questo tichettio metallico se giro verso destra o verso sinistra. In officina mi hanno detto che è normale. Ho letto tutta la discussione ma ci ho capito poco. Ho fatto anche un video, magari ve lo carico e mi dite la vostra...
Ciao, la mia lo fa sempre, ma solo alla prima sterzata o a destra o a sinistra, dopo che la macchina rimane un po ferma, l'ho notato anche su qualche altra Giulietta, mentre su quella del 2016 che avevo non lo faceva, i meccanici ti hanno spiegato il perché e' normale?, cosa hanno cambiato? rispetto alle versioni 2016/2017?, sono scatole con servosterzo elettrico, a me sembra come se qualche pignoncino si sganci dopo che rimane ferma, ma prendila con le pinze, non l'ho fatta ancora controllare, a settembre la faro' ricoverare in officina, per altri problemi, metti filmato.
 
Non mi hanno spiegato perchè, ma mi hanno detto che è "normale" e secondo me non lo è.
Inoltre hanno aggiunto che lo fanno tutte comprese le 159 della polizia.
Domani faccio partire un reclamo al call center e vediamo che dicono.
Ecco il video
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianfry88
Anche la mia lo fa è di fine 2014..e mi hanno detto ke sono i montanti e ke la mia ha già quelli modificati ke nnn dovrebbero fare rumore ma lo fa lo stesso.. L'ho notato anche ad altre e bmw per esempio..
La portai in officina autorizzata mi dissero ke pulirono i montanti e i mozzi per 5gg circa rumore scomparso poi ritornato.. Cmq lo fa solo in estate con le alte temperature. D'inverno scompare.
Aggiornateci
Non mi hanno spiegato perchè, ma mi hanno detto che è "normale" e secondo me non lo è.
Inoltre hanno aggiunto che lo fanno tutte comprese le 159 della polizia.
Domani faccio partire un reclamo al call center e vediamo che dicono.
Ecco il video
 
Raga anche la mia fa questo tichettio metallico se giro verso destra o verso sinistra. In officina mi hanno detto che è normale. Ho letto tutta la discussione ma ci ho capito poco. Ho fatto anche un video, magari ve lo carico e mi dite la vostra...
Non mi hanno spiegato perchè, ma mi hanno detto che è "normale" e secondo me non lo è.
Inoltre hanno aggiunto che lo fanno tutte comprese le 159 della polizia.
Domani faccio partire un reclamo al call center e vediamo che dicono.
Ecco il video
Non è questo quello che sento io, la mia si sente dal piantone un tlack alla prima sterzata, anche con motore spento, poi non lo fa più, si ripresenta solo dopo che la macchina è ferma da più di 40', una volta che fa il primo tlack , anche sterzando più volte,non lo fa. ho provato altre giuliette 2019 ,senza accenderle solo facendo il cenno di sterzare, lo fanno, poi seconda sterzata e cosi via, niente, ripeti dopo circa 1h e alla prima sterzata, lo risenti, booooo
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Stamane scrivo mail dettagliata di reclamo all'Alfa e vediamo cosa dicono
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Anche la mia lo fa.. Leggero appena giro il volante per la prima volta dopo un pugno parcheggio per intenderci.. Ma poi nn lo fa più.. È iniziato dopo che mi hanno sostituito la prima scatola di sterzo in garanzia.
Non è questo quello che sento io, la mia si sente dal piantone un tlack alla prima sterzata, anche con motore spento, poi non lo fa più, si ripresenta solo dopo che la macchina è ferma da più di 40', una volta che fa il primo tlack , anche sterzando più volte,non lo fa. ho provato altre giuliette 2019 ,senza accenderle solo facendo il cenno di sterzare, lo fanno, poi seconda sterzata e cosi via, niente, ripeti dopo circa 1h e alla prima sterzata, lo risenti, booooo
 
Buongiorno ragazzi anche io ho la Giulietta ma la mia non lo fa.
Leggendo i vostri commenti mi sono incuriosito, ma per fortuna per ora non sento nulla.
Vedremo più avanti se anche la mia si presenta il problema.
Buona strada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccola info prima di portarla a far cambiare pezzi inutilmente, avete risolto alla fine oppure lo fanno tutte o quasi come mi hanno detto?? grazie