Additivi Sintoflon, opinioni e test

Salve, posseggo una QV tct che ha poco più di 4 anni (io però ce l'ho da febbraio) e 70000 km. Sempre tagli andata Alfa quindi presumo Selenia e tra l'altro tagliando preconsegna (sempre Alfa) con segnato olio 10w40 nel bigliettino. Accortomi di questo e leggendo il forum vorrei correre ai ripari al più presto, anche perché ho svitato il tappo olio e mi sembra veramente "morchiato". La procedura descritta sopra può essere giusta anche per me?
Io pensavo di mettere additivo pulente, 1 ora al minimo o quasi poi toglierlo, lavaggio con Motul x-clean 5w40 con ulteriore pulente, toglierlo e in definitiva di nuovo Motul x-clean con additivo protettivo. Potrebbe andare?

Vorrei inoltre cambiare olio e tagliandare il cambio, qualcuno l'ha fatto e aggiunto additivi nel tct?



per la procedura di lavaggio é sufficiente qualsiasi 5W40. Sarebbe uno spreco usare direttamente il Motul.

L'ideale sarebbe anticipare gli intervalli dei cambi oli ogni 5.000km farne 5 consecutivi ogni 5k km.



Per la trasmissione automatica tct affidati a qualche officina specializzata che dispone del macchinario specifico per il lavaggio dei cambi automatici


 
Grazie per le informazioni... Il lavaggio lo farei con Motul solo perché magari prendo 10 kg uguali, alla fine 10 euro in più 10 euro in meno... Anche l'additivo pulente è sprecato nel lavaggio intermedio?
 
Ciao a tutti Alfisti, ho una Giulietta Multiair del 2010 comprata 2 mesi fa e appena convertita a GPL. Il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a ca 91000km e ora ne ha 101k. Volevo farne uno io inserendo il Sintoflon ET, girare 2000km, poi cambiare tutti i filtri (BMC per l'aria che dite?), scolare l'olio vecchio e aggiungere il Protector (mezzo racing e non?). Come procedura va bene o è semplice?
Grazie a tutti per i consigli

PS: faccio 100km al giorno.
 
  • Like
Reactions: emme1
ET va tenuto per un massimo di 1000 Km.
Una volta immesso, occorre subito utilizzare l'auto per almeno 60 minuti.

Puoi benissimo "mischiare" Sintoflon Protector normale con il Protector Racing: sono perfettamente compatibili.

IN gnerale consigliamo sul tuo motore 1.4: 250ml di ET e, ad olio nuovo, 250 ml di Protector.

I filtri BMC sono qualitativamente molto validi. Ci sono poi gli Sprint Filter (in poliestere) che hanno maggiore capacità filtrante e al contempo maggiori performance. Inoltre non occorre oliarli. Molti nostri clienti proprietari di Giulietta li utilizzano.

Abbiamo molto clienti con Giulietta 1.4

Autogold
 
  • Like
Reactions: magellano10
ET va tenuto per un massimo di 1000 Km.
Una volta immesso, occorre subito utilizzare l'auto per almeno 60 minuti.

Puoi benissimo "mischiare" Sintoflon Protector normale con il Protector Racing: sono perfettamente compatibili.

IN gnerale consigliamo sul tuo motore 1.4: 250ml di ET e, ad olio nuovo, 250 ml di Protector.

I filtri BMC sono qualitativamente molto validi. Ci sono poi gli Sprint Filter (in poliestere) che hanno maggiore capacità filtrante e al contempo maggiori performance. Inoltre non occorre oliarli. Molti nostri clienti proprietari di Giulietta li utilizzano.

Abbiamo molto clienti con Giulietta 1.4

Autogold
Grazie mille.
Prenderò quello della Sprint Filter, molto meglio.
Invece per il filtro olio avete suggerimenti?
 
  • Like
Reactions: Jonny65
Grazie mille.
Prenderò quello della Sprint Filter, molto meglio.
Invece per il filtro olio avete suggerimenti?

Per eventuale preventivo sul filtro aqria Sprint Filter, puoi contattarci.

Per il filtro dell'olio, noi non siamo ricambisti, nel senso che siamo specializzati in chimica per auto: oli, additivi, prodotti per la pulizia.
Come fitlri olio forniamo quelli ad alte prestazioni Royal Purple: dovresti indicarci anno e motore della tua Giulietta, così verifichiamo se esiste il filtro olio Royal Purple

Autogold
 
  • Like
Reactions: magellano10
Metti ufi che è come quello originale della casa... e con circa 10 euro te la cavi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filtro dell'aria l'ho già preso grazie.
Quello dell'olio invece sto per prendere il Purflux L330 che mi sembra buono ed è zigrinato invece di essere dritto.
Capture%2B_2019-06-26-11-48-20.jpeg