120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
a 40.000 km si è olavizzata un cilindro

:eek:o_O in che senso? Mai sentita questa cosa, di cosa si tratta?... Comunque erano motori piu che affidabili, iper testati, al limite potevi avere qualche grana dal debimetro o dal variatore di fase, ma più sul 1.6 120, che spingeva come un dannato!!!!
Quella di mio padre l'ha rottamata con 19 anni e 160k km senza mai un problema, fatto salvo per delle incrostazioni sugli iniettori risolte con un trattamento ad ultrasuoni, fantascienza!... Quella di mio zio, restyling, la sua di anni ne aveva 17 e quasi 200k km, lui ha avuto problemi al debimetro.... ;)
 
:eek:o_O in che senso? Mai sentita questa cosa, di cosa si tratta?... Comunque erano motori piu che affidabili, iper testati, al limite potevi avere qualche grana dal debimetro o dal variatore di fase, ma più sul 1.6 120, che spingeva come un dannato!!!!
Quella di mio padre l'ha rottamata con 19 anni e 160k km senza mai un problema, fatto salvo per delle incrostazioni sugli iniettori risolte con un trattamento ad ultrasuoni, fantascienza!... Quella di mio zio, restyling, la sua di anni ne aveva 17 e quasi 200k km, lui ha avuto problemi al debimetro.... ;)
variatore di fase cambiati 2....ovalizzazione cilindro era un difetto di quei motori e in alfa lo sapevano....infatti hanno poi tolto quel motore...ovviamente non tutti i 1.4 erano così
 
Buonasera Alfisti piccolo aggiornamento nei consumi questa volta ho superato gli 11.3 km/l con il CDB che segna 12.1.
Avendo fatto un po' di autostrada ed extraurbano. Diciamo 350 km di urbano 200 di autostrada e circa 60 di extraurbano.
Ciao
 
Mi sapresti dire a grandi linee di cosa si tratta? Giusto per cultura personale, nulla più.
Il cilindro dove scorre il pistone, non so dirti il motivo, si è ovalizzato e quindi il raschiaolio non riuscendo più ad aderire al cilindro lascia passare l'olio e lo sputa fuori dallo scarico....
 
Be credo banalmente per attrito, anche se mi sembra molto strano, l'avevi per caso elaborata o roba simile?
 
no..non gli ho fatto niente...poi come ti dico l'alfa era a conoscenza di questo problema che si era già verificato su alcuni 1.4
 
Dunque ragazzi.... Primi 350km e consumo medio da trip 12,9 km/l assolutamente non male.
Attendo il pieno per calcolare con esattezza, dovrei avere ancora, sempre da trip, circa 500km di autonomia, se davvero arrivo a 800km con un pieno vuol dire fra 15 e 16 litro e sarebbe un sogno considerando che il motore è nuovo...
vero è anche che sto guidando da nonno, non ho mai superato i 3000 giri.
PS. Ma la riserva esattamente quanti litri sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto