Mappatura motore

devi fare una modifica in centralina e montare il maneggino DNA con il Race della Quadrifoglio
ENG Custum lo fa
 
devi fare una modifica in centralina e montare il maneggino DNA con il Race della Quadrifoglio
ENG Custum lo fa
 
In realtà le Giulia probabilmente sono "murate" alla potenza di vendita (e quindi in velocità) via SW con mappature diverse (ad esempio, nei benzina, con limitazione dell'apertura della farfalla, ma non solo). Questo si dice in molti filmati in rete. E non solo le AR.
Non c'è un vero e proprio limitatore tipo quello del fuorigiri.
Poi, probabilmente, per supportare maggiori stress di esercizio collegati alle potenze più elevate, alcuni modelli hanno bisogno anche di particolari meccanici diversi.
Ma i motori sono "scalati" via SW.
Ne consegue la limitazione anche in velocità. Ma è una conseguenza di mappature conservative.

Però attenti: se si diffondesse troppo il fenomeno "rimappatura" (o parlandone troppo fuori dai canali...riservati) questo toccherebbe AR nel portafoglio. E prima o poi partirebbero controlli a tappeto.
Della sicurezza o dei risvolti assicurativi del cliente sono sicuro non gli interessi più di tanto, ma della vil pecunia...
E finché si tratta solo di perdere la garanzia passi, ma...
A buon intenditor...

:rolleyes:
 
In realtà le Giulia probabilmente sono "murate" alla potenza di vendita (e quindi in velocità) via SW con mappature diverse (ad esempio, nei benzina, con limitazione dell'apertura della farfalla, ma non solo). Questo si dice in molti filmati in rete. E non solo le AR.
Non c'è un vero e proprio limitatore tipo quello del fuorigiri.
Poi, probabilmente, per supportare maggiori stress di esercizio collegati alle potenze più elevate, alcuni modelli hanno bisogno anche di particolari meccanici diversi.
Ma i motori sono "scalati" via SW.
Ne consegue la limitazione anche in velocità. Ma è una conseguenza di mappature conservative.

Però attenti: se si diffondesse troppo il fenomeno "rimappatura" (o parlandone troppo fuori dai canali...riservati) questo toccherebbe AR nel portafoglio. E prima o poi partirebbero controlli a tappeto.
Della sicurezza o dei risvolti assicurativi del cliente sono sicuro non gli interessi più di tanto, ma della vil pecunia...
E finché si tratta solo di perdere la garanzia passi, ma...
A buon intenditor...

:rolleyes:

In effetti è così.

Proporrei ai moderatori di cancellare l'intero 3D....oramai le informazioni ci sono..... E chi fa le rimappe sa già la storia.... Cancelliamo e via
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e luvec74
Per quanto sia tentato di portare la mia 150cv a 200cv... non lo farei. i rischi sono troppo alti.
Se dovesse succedere qualcosa (sgratt!), mi posso letteralmente rovinare la vita. Lo so che non succede, ma se succede... mi riferisco ovviamente alla copertura RC in caso di incidente serio.

Non vedo cosa Alfa potrebbe fare invece, o di che cosa mi dovrei preoccupare. La macchina è mia, i rischi sono i miei, una volta scaduta la garanzia non vedo come potrebbero "rivalersi" su di me se modifico la macchina.
 
Per quanto sia tentato di portare la mia 150cv a 200cv... non lo farei. i rischi sono troppo alti.
Se dovesse succedere qualcosa (sgratt!), mi posso letteralmente rovinare la vita. Lo so che non succede, ma se succede... mi riferisco ovviamente alla copertura RC in caso di incidente serio.

Non vedo cosa Alfa potrebbe fare invece, o di che cosa mi dovrei preoccupare. La macchina è mia, i rischi sono i miei, una volta scaduta la garanzia non vedo come potrebbero "rivalersi" su di me se modifico la macchina.

Assolutamente d'accordo. Alfa è già a conoscenza del fenomeno ed ha da emanato una circolare ai concessionari per scoprire eventuali manomissioni. E' un problema però che riguarda solo questioni di garanzia.
Le questioni legali ed assicurative non credo interessino ad Alfa, FCA o qualsiasi altro costruttore in genere
 
Assolutamente d'accordo. Alfa è già a conoscenza del fenomeno ed ha da emanato una circolare ai concessionari per scoprire eventuali manomissioni. E' un problema però che riguarda solo questioni di garanzia.
Le questioni legali ed assicurative non credo interessino ad Alfa, FCA o qualsiasi altro costruttore in genere
Il problema grave infatti, oltre all'illegalità in se, è quello assicurativo. E a quanto si legge in giro, e si sente dire dalle recenti esperienza altrui, con le recenti modifiche al codice i sequestri immediati delle auto incidentate, e le conseguenti perizie specialistiche sui componenti, sono diventati la prassi nella gestione dei sinistri.
E nel caso di presenza di modifiche illegali iniziano i problemi grossi.....
 
...adesso in caso di incidente grave sequestrano l'auto ed i cellulari degli occupanti seduta stante...
Per chi ama giocare con le app collegate alla porta obd ecc... meglio evitare... magari uno ce l'ha solo per vedere se la macchina rigenera... vaglielo a spiegare...
 
  • Like
Reactions: AlexMi e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E ci sarà un motivo se dopo i dati di Potenza e costi tutti i preparatori mettono questo avviso
Screenshot_20190720-232333_Firefox.jpg