Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

buongiorno a te sergio...
una volta l'ho fatto lavare dal meccanico.... a parte i prodotti specifici lo puoi pulire con wd40 e chanteclair... e tanto ma tanto olio di gomito
In questi giorni sono a casa e privo a sgrassare prima il vano motore poi sento dal meccanico se a qualche prodotto x lavare il motore grazie
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bo io lo lavo ogni tanto al lavaggio ( anche se non lo si puo fare ) diciamo solo la parte sopra . E visto che lo fo un paio di volte l anno non lo trovo sporchissimo e minbasta poco e torna pulito . Anche perche con la paratia sotto e difficile che entra la sporcizia . Trovo piu che altro polvere magari di strade non asfaltate. Comunque io gli do una spruzzata del prodotto dei cerchi e una botta con ldropulitrice . E torna splendente . Questo pero lo fo dopo il mare quindi a fine settembre e verso aprile maggio .
 
  • Like
Reactions: ziopalm e forzaroma
Ciao zio il silicone e arrivato stasera lavaggio di tt le sospensioni e poi silicone a volontà
1561042279347~2.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
ricorda che devi smontare le ruote sennò non arrivi.. a meno di avere un ponte
 
  • Like
Reactions: forzaroma
ricorda che devi smontare le ruote sennò non arrivi.. a meno di avere un ponte
Adesso lo solo lavata .Ma ce un vento veramente forte domani mattina andrò dal mio amico meccanico e vedo se a un ponte libero e farò il lavoro .grazie zio
 
  • Like
Reactions: ziopalm
dopo un pò di utilizzo sono in grado di dare un giudizio sull'impianto freno maggiorato... beh che dire.. confermo le prime impressioni: frenata migliore ma più progressiva e modulare tanto che sembra quasi non freni però l'auto rallenta... il tempo e lo spazio di frenata si sono ridotti e adesso faccio sorpassi che prima non facevo perchè non sarei riuscito a rientrare senza inculare qll che mi stava davanti.. ora basta davvero poco per ritornare in carreggiata in completa sicurezza
 
Adesso che sei passato dal impianto normale a quello brembo trovi differenze .... tra un po ti abitui e non ti bastera piu neanche questo .
Io l impianto brembo ce lho in dotazione e quando sono passato dalla 166 a 159 ho sentito un enorme differenza .... adesso che mi sono abituato e che chiedo sempre piu a volte mi pare di non farcela ... in realtà frena ma pare che allunga .... non so se mi sono spiegato . Comunque e anche da dire che dovrei sostituire i dischi .... xche ormai sono consumati ...da nuovi ovviamente sono piu performanti
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per avere frenata più pronta bisogna mettere i tubi dei freni in treccia Metallica così fanno meno effetto fisarmonica e il pedale e frenata risultano migliori...
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e None