Come montare i sensori anteriori?

trovo che sia comunque abbastanza vergognoo non averli di seria su un'auto così.
Che poi non è che siano rapidissimi nel suonare
Io li avevo sulla mia Giulia Super TP e li ho sulla Veloce che ho appena preso. Mai avuto problemi in termini di velocità, anzi, considerando il mio garage, riesco a fare parcheggi "millimetrici" considerando che la Veloce ha qualcosa in meno di raggio di sterzo rispetto la Super TP. Addirittura li trovo anche migliorati sia in logica di attivazione che in qualità della distanza misurata.
Sul fatto che sulla Veloce dovrebbero essere di serie mi trovi abbastanza d'accordo.
 
Devo dire che il display non lo guardo mai, anche con quelli posteriori vado solo con il sonoro e quindi ora che ho installato quelli anteriori, anche se non li vedo a display non mi da noia.
 
Se può interessare io ho appena comperato dei sensori di posteggio anteriori e appena ho un attimo me li monto. Se ci riesco magari faccio due foto ed una guida su come ho fatto. Comunque in concessionario mi hanno detto che si possono montare dopo, ma non li puoi vedere a display come gli originali e devono mettere un tasto interno alla vettura per attivare/disattivare i sensori.

Il tasto di attivazione dei sensori anteriori dove Ti è stato posizionato
Alla fine, non senza fatica, sono riuscito a montarli. Ho ordinato le griglie con il codice di una Giulia che monta di serie i sensori davanti e le ho sostituite alle mie (un lavoraccio) in maniera da avere la predisposizione dei due sensori centrali mentre i due sensori laterali li ho montati forando il paraurti. La cosa bella è che all'interno del paraurti c'è segnato dove forare e quindi è stato facile, metto due foto.

Il tasto di attivazione dove Ti è stato posizionato?
 
Il tasto di attivazione dei sensori anteriori dove Ti è stato posizionato


Il tasto di attivazione dove Ti è stato posizionato?

Niente tasto, alla fine ho montato dei sensori di posteggio ANTERIORI che di fatto non differiscono in nulla rispetto ai posteriori se non nella centralina. Quelli posteriori vanno collegati alla luce di retromarcia e si attivano/disattivano con l'inserimento della retro, la centralina degli anteriori si attiva con l'inseriemnto della retromarcia ma resta "attiva" per altri 10sec. anche dopo averla tolta. Morale della favola, ogni volta che metto la retromarcia si attivano anteriori e posteriori, tolta la retro i posteriori si spengono e gli anteriori vanno ancora 10secondi. Se voglio solo gli anteriori metto la retro e la tolgo subito, così mi sono evitato il tasto di accensione interno.
 
Niente tasto, alla fine ho montato dei sensori di posteggio ANTERIORI che di fatto non differiscono in nulla rispetto ai posteriori se non nella centralina. Quelli posteriori vanno collegati alla luce di retromarcia e si attivano/disattivano con l'inserimento della retro, la centralina degli anteriori si attiva con l'inseriemnto della retromarcia ma resta "attiva" per altri 10sec. anche dopo averla tolta. Morale della favola, ogni volta che metto la retromarcia si attivano anteriori e posteriori, tolta la retro i posteriori si spengono e gli anteriori vanno ancora 10secondi. Se voglio solo gli anteriori metto la retro e la tolgo subito, così mi sono evitato il tasto di accensione interno.
Tu che hai smontato il paraurti anteriore.....Nn hai notato la presenza di un cablaggio per i sensori di serie?
 
  • Like
Reactions: paolo72 e VURT
Tu che hai smontato il paraurti anteriore.....Nn hai notato la presenza di un cablaggio per i sensori di serie?

si, arriva sul lato dx e poi si ferma e rimane il connettore al quale si collegano i sensori originali.
 
Buongiorno a tutti.
Ritorno su questo argomento avendo dato un occhiata al catalogo ricambi alfa ma non si parla di centralina per sensori anteriori e posteriori però nel catalogo ci sono 2 tipi di centraline nella voce sensori posteriori.
Quindi la questione di riuscire ad interfacciare i sensori anteriori aftermarket con il display è complicata dato che un meccanico alfa mi ha detto ha bisognerebbe sostituire la centralina e mettere quella per i sensori doppi.
 

Allegati

  • Screenshot_20190713-065213.png
    Screenshot_20190713-065213.png
    58.4 KB · Visualizzazioni: 601
  • Screenshot_20190713-065150.png
    Screenshot_20190713-065150.png
    65.8 KB · Visualizzazioni: 562
  • Screenshot_20190713-065225.png
    Screenshot_20190713-065225.png
    63.1 KB · Visualizzazioni: 561
Si va cambiata la centralina con quella per i sensori anteriori e posteriori
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto