Sensori anteriori suonano senza ostacoli

Io ho lo stesso problema. Si presenta random. Targa belga e quindi più grande delle italiane ma il problema non è lì.
 
La mia lo ha fatto per un po e da un paio di settimane ha smesso. Funziona tutto regolarmente.
 
Sia da sporca che da pulita i sensori funzionano correttamente. Meglio così.
 
Domanda a voi che avete i sensori anteriori. Ritenete che sia necessario avere quelli laterali spostati più verso la ruota quindi prendere gli ostacoli laterali oppure nella posizione in cui sono li trovate azzeccati?
 
Anche a me ogni tanto fa una cosa simile. Ma non sempre, non so cosa dire, l’ho fatta controllare ma a loro risulta tutto okay in officina alfa. Devo chiamare un esorcista per la mia macchina....o per me....!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Riporto qui la mia esperienza con il sensore anteriore sinsitro della mia Giulia.
La mia auto proviene dalla germania ed è stata nazionalizzata qui in Italia.
Sul porta targa originale tedesco, quindi più grande di quello per le targhe italiane, è stata montata la nuova targa nazionale.
Dal momento in cui l'ho ritirata i due sensori anteriori hanno dati problemi. Preciso che mi è stata consegnata fresca di lavaggio.
All'inizio pensavo fosse colpa della batteria scarica (era al 50%) ma successivamente ho constatato che nulla aveva a che vedere con il problema.
Notai, invece, che con auto asciutta il problema spariva. Non appena l'auto si bagnava, per pioggia o per un lavaggio, il problema ricompariva e piano piano diminuiva sino a sparire.
Dopo aver letto questo e altri post (mi sono iscritto da poco) e dopo aver dovuto disattivare i sensori di parcheggio a causa della ultime piogge, ho deciso di acquistare il porta targa italiano e di montarlo.
Ho deciso di farlo in una giornata di sole e dopo che non pioveva da alcuni giorni. Nonostante l'auto sia rimasta parcheggiata mezza giornata sotto il sole, con mia sorpresa ho notato che targa e porta targa, nella parte posteriore, erano ancora bagnati.
In particolare la scanalatura inferiore del bordo interno del porta targa era ancora pieno d'acqua.
Montato il porta targa italiano e relativa targa, i sensori hanno ripreso a funzionare in modo corretto. Anche sotto una pioggia torrenziale non hanno sbagliato un colpo.
La mia teoria è che l'acqua che ristagna nel bordo inferiore del porta targa tedesco, che ha una scanalatura importante e profonda tanto che trattiene l'acqua, a causa della vicinanza con la parte superiore del sensore, ne provoca l'interferenza, che scompare nel momento in cui l'acqua si asciuga del tutto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo, la mia proviene dall'Austria e il portatarga 'esteso' crea un sacco di problemi coi sensori anteriori.....
 
Confermo, la mia proviene dall'Austria e il portatarga 'esteso' crea un sacco di problemi coi sensori anteriori.....
Ma quello che mi domando... Non è che le versioni per altri mercati hanno configurazione diversa? Altrimenti chi compra una Giulia tedesca avrebbe continuo problemi ai sensori e non credo possa essere così....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sai sono tutte provenienti da flotte aziendali le straniere; non sono di privati per cui..... col tasto escludi i sensori e viaggi. Io invece ho alzato di mezzo centimetro il portatarga e problemi non ne ho piu avuti. Anche se devo dire che i sensori anteriori della giulia suonano anche al semaforo se ti avvicini troppo a quello davanti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77