Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ho provato un po' AA sulla mia Giulia e qui cosa ne penso: inutile! Il sistema infotainment di Giulia funziona meglio.
Ieri ho provato a farmi portare in una via del mio paese: mi ha portato da un'altra parte (ho ricontrollato 2 volte che fosse impostato giusto) ; ho poi rifatto la cosa a mano su maps sul telefono ed ha funzionato bene.
Non legge e non scrive I messaggi whatsapp e telegram: allora a cosa servi?
La musica va bene, ma per quello anche la chiavetta nel infotainment proprietario...
Dopo il primo "ok Google" non te ne fa fare altri... Funziona solo in manuale (ma chiaramente maps smette di esser utile a quel punto... Funzionasse)
Insomma, l'avessi pagato sarei veramente incazzato [emoji19][emoji19]
Ho fatto la prova su 3 device mobili: op7 pro, Samsung a40 (aziendale), ed un xiaomi mi a2 (con android supportato direttamente da Google).
Sono l'unico a cui succedono queste cose?

A me funziona tale e quale al telefono. Alcune app tipo Waze si incartano un po’ ma google maps funziona bene.
Io sono ben felice di averlo pagato.
 
Una piccola dritta in caso qualcuno incontrasse lo stesso problema.
Ho notato che le app per ascoltare musica (es. Spotify o VLC) non mi funzionavano correttamente in Android Auto segnalando errori di questo tipo:

Screenshot_20190726-181229.png

Ho scoperto che ciò avviene se le app sono impostate per la chiusura in background con schermo bloccato, il problema si risolve inserendo le app tra quelle da non chiudere con schermo bloccato.
Sul mio telefono (Huawei P8 lite 2017, Android 7) la lista delle app da chiudere o meno si trova sotto Gestione Telefono > Pulizia schermata di blocco.
 
Pare che l'aggiornamento di Android Auto sia finalmente in arrivo.
Tenete d'occhio i telefoni nei prossimi giorni
 
  • Like
Reactions: Stryder
Messo pure io questa mattina. Confermo quanto si vede nella foto sopra.
Peccato, alla fine è confermato che la colpa è di Alfa, quindi probabilmente Android Auto a schermo intero non lo avremo mai.

Per certi versi mi pare pure peggiore questa nuova versione. Mi manca la home con notifiche e azioni recenti.
 
ecco perchè, le poche volte in cui mi serve navigare con Gmaps anzichè con quello Alfa, non collego il telefono del lavoro (Android) ma il mio privato (iPhone)
se ne possono fare tute le crociate possibili, per motivi tecnici o semplice campanilismo, ma il sistema Apple non ha rivali in termini di usabilità
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ci ho "giocato" un po' ieri... mi sembra leggermente migliore rispetto la versione precedente... ma a me sul telefono continua a chiudersi in apertura e devo aprirlo almeno 4 volte perchè rimanga aperto.
La cosa che mi ha stupito è la mancanza di Whatsapp tra le varie Apps...
Poi Waze continua a farsi gli affari suoi, mettendo sul display centrale indicazioni casuali...
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa assurda è che certi aggiornamenti potrebbero delegarli a noi. Le nuove usciranno certamente con un software aggiornato ma farselo installare sarà un inferno.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-