Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Ed è arrivato il librettoooooo
:troll-dance:
Domani faccio un salto in assicurazione e venerdì la ritiro, così me la godo nel week end, e inizio a prenderci un po la mano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Felypetto
Domani alle 18:30 la ritiro, saluterò il mio onestissimo e instancabile trattorino 1.3 85cv e tornerò dopo 6 anni ad essere Alfista. Ragazzi è una sensazione piu unica che rara. Amo Alfa Romeo da quando ho iniziato a capire cosa fosse un automobile, ho ancora nelle orecchie il borbottio del boxer della 33... e dopo una 147 e una 159.... Giulietta. A domani belli, speriamo di riuscire a dormire...
 
Domani alle 18:30 la ritiro, saluterò il mio onestissimo e instancabile trattorino 1.3 85cv e tornerò dopo 6 anni ad essere Alfista. Ragazzi è una sensazione piu unica che rara. Amo Alfa Romeo da quando ho iniziato a capire cosa fosse un automobile, ho ancora nelle orecchie il borbottio del boxer della 33... e dopo una 147 e una 159.... Giulietta. A domani belli, speriamo di riuscire a dormire...
Dormi e pensa che domani avrai i peli delle braccia dritti ;)
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Vai tranquillo,,,,;)poi sei già navigato...:rolleyes:un veterano Alfista con la A maiuscola...:eek::D

Buon divertimento:)
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Dunque, ritirata ieri sera e partito per la montagna, dovevo necessariamente scappare dalla canicola che ha afflitto il milanese nell’ultima settimana, ond’evitare la pazzia!! Quindi valige al volo, ho fatto un bel pieno, che abituato a quello della mia vecchia punto si è fatto sentire per un buon 40€ in piu.... e ho macinato i primi 190km lisci come l’olio. La cosa favolosa è stato il feeling immediato, mi sono seduto, ho sistemato minuziosamente tutto quanto, ho avviato il motore e via, lo scarico fa un bel rumorino, un borbottio sommesso davvero coinvolgente considerato il fatto che si tratta dell’originale, l’auto quando sei al posto di guida te la senti letteralmente cucita addosso, mi mancava davvero questa sensazione, fin da subito hai esattamente idea di dove sia qualsiasi parte dell’auto, inserimenti senza incertezze manovre easy e parcheggi perfetti, tenuta di strada esagerata, complici sicuramente le pirelli da 225 ma la precisione di percorrenza in curva è wow, credetemi, mancava tanto anche questa di sensazione, di contro gli pneumatici generosi sono generosi anche nel trasmettere in abitacolo il rotolamento e la spalla bassa filtra ben poco, ma parliamo di dettagli, e comunque mi aspettavo molto peggio, parlando invece del motore l’erogazione mi ha parecchio stupito la credevo si pronta ma non fin da prima dei 2000rpm e invece... salita leggera 5 marcia 60 orari e stava in coppia.. davvero ottimo, roba da diesel, ma al contrario di un diesel prende giri molto bene e rapidamente, tanto che essendo all’inizio devo fare attenzione, anche perché la percezione di velocità è molto falsata. Per ora cmq visti i pochissimi km mi sono limitato alla fetta di contagiri compresa fra 0 e 3000 e velocità massima di 130 orari in autostrada, dopo i primi 1000 inizierò gradualmente ad allungare 4 5 e 6 marcia, quindi di prestazioni vere e proprie al momento non sono ancora in grado di dire nulla. Ho notato che attira molti sguardi e la cosa non mi dispiace, diciamo che per come è fatta lo sguardo volente o nolente cade. La cosa non mi dispiace... aggiornerò le mie impressioni fra qualche giorno ma per ora nulla da dire, certo è che sono trasportato da un grande entusiasmo. Felicissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti...;)leggendo il post trasmetti le emozioni anche a chi è a casa a vedere la partita di calcio femminile...:rolleyes::D:p
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq