Tentata pulizia filtro aria

Alex79183

Alfista principiante
30 Novembre 2018
92
40
19
UserMan
Alfista da sempre
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120cv
Oggi ho tentato di pulire il filtro originale dapprima con acqua e sgrassatore, e fin qui tutto bene...poi ho deciso di fare la stessa cosa con acqua e candeggina, e il risultato è quello in foto... naturalmente ora è zuppo e deve asciugarsi per bene, il colore rossastro è dovuto alla reazione con la candeggina ma credo che alla fine sia da buttare...voi che dite?
20190629_190020.jpeg
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Che esperimenti...ahahahahah lo vogliooo fra 1000 anni sai quanto vale
 
Prendi un bmc se lo vuoi lavare e rimontare...
 
Avevo visto il tuo post, ma pensavo fosse uno scherzo ! La prossima volta mettilo in lavatrice !
Scherzi a parte , come qualcuno ti ha detto sopra, se vuoi prolungarne la vita soffialo con aria compressa ( dal lato opposto a quello da cui prende aria), allargando delicatamente e senza strapparle le alette.
 
Avevo visto il tuo post, ma pensavo fosse uno scherzo ! La prossima volta mettilo in lavatrice !
Scherzi a parte , come qualcuno ti ha detto sopra, se vuoi prolungarne la vita soffialo con aria compressa ( dal lato opposto a quello da cui prende aria), allargando delicatamente e senza strapparle le alette.
Ma lo so bene che l'unico modo per pulire quei filtri è l'aria compressa....il mio, lo ripeto, era un semplice esperimento...sapevo dall'inizio che non sarebbe andato a buon fine
 
Ma infatti poiché nel primo post non era scritto che era un esperimento, pensavo fossi inesperto o semplicemente ...impazzito ! [emoji23][emoji23][emoji28][emoji28]
Ma lo so bene che l'unico modo per pulire quei filtri è l'aria compressa....il mio, lo ripeto, era un semplice esperimento...sapevo dall'inizio che non sarebbe andato a buon fine
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ero un dirigente FCA ad Alex lo vorrei al centro sperimentale di Balocco.:D