Pastiglie freno, che tipo?(trw,lucas ecc)

aneco_98

Alfista principiante
11 Novembre 2018
6
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120 CV TCT
Ho quasi 40mila km ed è arrivata ora di cambiare le pastiglie per la prima volta. Girando online su autoparti, anche se metto la targa del veicolo, mi da comunque diversi modelli di pastiglie(non parlo delle marche ma del modello dell' impianto frenante). Io ho una Giulietta 1.6 TCT 120 cv del 06/2016, assetto normale, no sportivo, che pastiglie devo prendere al posteriore e che pastiglie all'anteriore? Che "architettura" sono? TRW? LUCAS? TEVES? ATE? Sulle caratteristiche delle pastiglie che scorro su internet mi appaiono questi nomi nell' indicazione del tipo d'impianto frenante! Scusatemi ma sono ignorante in materia, amo i motori ma è la mia prima auto:D.
p.s.
Avete siti attendibili da consigliarmi? Mi sembra strano trovare pastiglie Brembo a 30 euro, quando gli autoricambi in zona mi chiedono 70 euro e anche più per delle classiche Bosch!o_O
 
Ultima modifica:
70 euro per le pastiglie bosch??? alla prima frenata puzzano di bruciato che
è un piacere! ricambisti e concessionarie hanno ricarichi pazzeschi
non farti condizionare..

se guardi su autodoc inserendo la targa dovrebbe darti quelle specifiche..

solitamente le pinze flottanti di serie sono Bosch Ate o Trw..

lucas a dire il vero è un po' che non si vede..

se vuoi toglierti il dubbio svita i dadi del cerchione e guarda sulla pinza
ci deve essere inciso il fabbricante..
poi in base a quello le pastiglie hanno diverse misure..

smontane un paio e guardale...

le pastiglie possono essere di diverse marche… non per forza uguali
al produttore delle pinze flottanti...

sennò se non vuoi sbatterti e andare sul sicuro, eccole qui:

scegli variante 1 e arrivano quelle giuste:

Brembo Bremsbeläge - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

6219_0.jpg




Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

e risparmi che costano 30 euro meno delle bosch..

poi, se vuoi qualcosa di più sportivo non hai che l'imbarazzo della scelta...


generalmente se non vai in giro staccando al limite
vanno bene tutte.. da trw con mescola in ceramica che non sporca
i cerchioni, ate, brembo...

bosch, ridex e compagnia bella le lascerei alla panda...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: aneco_98 e ziopalm
Ti ringrazio, sei stato veramente preciso nel rispondermi! Facendo una ricerca approfondita sui rivenditori e autoricambisti della mia zona, ho trovato le brembo a 55 e 45€ rispettivamente per Anteriori e Posteriori, che è poi il prezzo praticato sul sito che mi hai mostrato. Semplicemente perfetto:D!
 
70 euro per le pastiglie bosch??? alla prima frenata puzzano di bruciato che
è un piacere! ricambisti e concessionarie hanno ricarichi pazzeschi
non farti condizionare..

se guardi su autodoc inserendo la targa dovrebbe darti quelle specifiche..

solitamente le pinze flottanti di serie sono Bosch Ate o Trw..

lucas a dire il vero è un po' che non si vede..

se vuoi toglierti il dubbio svita i dadi del cerchione e guarda sulla pinza
ci deve essere inciso il fabbricante..
poi in base a quello le pastiglie hanno diverse misure..

smontane un paio e guardale...

le pastiglie possono essere di diverse marche… non per forza uguali
al produttore delle pinze flottanti...

sennò se non vuoi sbatterti e andare sul sicuro, eccole qui:

scegli variante 1 e arrivano quelle giuste:

Brembo Bremsbeläge - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Visualizza allegato 185815



Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

e risparmi che costano 30 euro meno delle bosch..

poi, se vuoi qualcosa di più sportivo non hai che l'imbarazzo della scelta...


generalmente se non vai in giro staccando al limite
vanno bene tutte.. da trw con mescola in ceramica che non sporca
i cerchioni, ate, brembo...

bosch, ridex e compagnia bella le lascerei alla panda...
Io invece tiro spesso la mia giuly al limite...anzi..cambiai i dischi lisci brembo 330 e 265 con i forati brembo Xtra e monto delle pastiglie brembo ma fischiano più degli uccellini che si accoppiano. Per caso ci sta qualche pastiglia di buona se non ottima fattura che non fischi? Senza tener conto del prezzo. Io vorrei sempre una brembo ma con una mescola migliore( avevo sentito di pasticche con mescola diversa per un uso più sportiveggiante).
 
Io invece tiro spesso la mia giuly al limite...anzi..cambiai i dischi lisci brembo 330 e 265 con i forati brembo Xtra e monto delle pastiglie brembo ma fischiano più degli uccellini che si accoppiano. Per caso ci sta qualche pastiglia di buona se non ottima fattura che non fischi? Senza tener conto del prezzo. Io vorrei sempre una brembo ma con una mescola migliore( avevo sentito di pasticche con mescola diversa per un uso più sportiveggiante).


Sul sito Tedesco riportato nei link ci sono altre tipologie di ferodi brembo sportivi
 
Dipende dal uso che ne devi fare per uso pista ci sono pastiglie apposite che ovviamente costano e lavorano a temperature più elevate di quelle stradali e potrebbero fare pure rumore... quelle stradali invece sono quelle più bilanciate sono un compromesso tra frenata rumore e durata...
 
  • Like
Reactions: Neapolis95
Dipende dal uso che ne devi fare per uso pista ci sono pastiglie apposite che ovviamente costano e lavorano a temperature più elevate di quelle stradali e potrebbero fare pure rumore... quelle stradali invece sono quelle più bilanciate sono un compromesso tra frenata rumore e durata...
Uso pista no, ma decisamente uso sportivo...quando posso voglio poter contare su un ottima frenata possibilmente che poi dopo non inizino a fischiettare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Brembo hp2000 sono un buon compromesso e sono omologate ma non aspettarti miracoli.
 
  • Like
Reactions: Neapolis95