Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

Ciao a tutti, ho provato ieri la Stelvio in autostrada in Germania. Arriva a malapena ai 200 di tachimetro. Mi sembra strano. Avevo due persone a bordo e il pieno di carburante (Shell V power). Ho poco più di 4k km adesso, però mi sembra davvero lenta...
 
Ciao a tutti, ho provato ieri la Stelvio in autostrada in Germania. Arriva a malapena ai 200 di tachimetro. Mi sembra strano. Avevo due persone a bordo e il pieno di carburante (Shell V power). Ho poco più di 4k km adesso, però mi sembra davvero lenta...
A mio avviso va portata in officina per una verifica. Fin da subito, la mia ha toccato i 217 senza problemi.
 
Ciao a tutti, ho provato ieri la Stelvio in autostrada in Germania. Arriva a malapena ai 200 di tachimetro. Mi sembra strano. Avevo due persone a bordo e il pieno di carburante (Shell V power). Ho poco più di 4k km adesso, però mi sembra davvero lenta...
4000 km? Forse è ancora legata... il rodaggio penso sia importante...
 
Boh, speriamo bene, sono un po' deluso, soprattutto scendendo da una Giulia 180cv
 
Boh, speriamo bene, sono un po' deluso, soprattutto scendendo da una Giulia 180cv
Comunque per sicurezza io una scappata in concessionaria la fare per sicurezza e per far presente la cosa. Ho ho una Giulia veloce 210 cv e sinceramente girando in Italia più di 180 non sono riuscito ad andare però ci arriva in un lampo!!!
 
Boh, speriamo bene, sono un po' deluso, soprattutto scendendo da una Giulia 180cv

Io non ho ancora avuto l'occasione di andare in Germania. Ma la mia mi sembra tutt'altro che lenta a salire di velocità. Poi non so se raggiunto un certo livello si pianta, ma spesso mi trovo a velocità inaspettate. Complice anche la mancanza dell'avviso acustico programmabile ad una soglia di sicurezza. L'ho sempre impostato a 140.
 
Considerando che la giulia 160 passa i 220 di tachimetro, e senza neanche troppa fatica, ti conviene farla vedere
 
Sale molto bene di velocità, il problema è che a 195/200 si pianta. Aspetterò magari qualche migliaio di kilometri, ripeterò il test e vediamo come si comporta. Tra l'altro ero in un lunghissimo tratto completamente pianeggiante, stavo tenendo sott'occhio l'altimetro. Davanti avevo una vecchia Civic type R e una Golf vi R che mi hanno disintegrato
 
Ciao a tutti, ho provato ieri la Stelvio in autostrada in Germania. Arriva a malapena ai 200 di tachimetro. Mi sembra strano. Avevo due persone a bordo e il pieno di carburante (Shell V power). Ho poco più di 4k km adesso, però mi sembra davvero lenta...
Davvero strano, fai controllare lo stato del FAP, la mia, ora ha 69K Km. supera agevolmente i 215, poi non ho mai insistito. Quando era nuova come la tua mi andò in allarme per troppo olio nel motore, era il FAP difettoso. Misero tutto a posto, va che é un amore. La mostruosità del motore é data dal peso davvero leggero, 16 quintali .rispetto alla Cherokee pari motore ne abbiamo 4 di meno, non ho mai sofferto con le tedesche pari categoria, si sono sempre tolte di mezzo oltre i 200 Km./h., il consumo é ottimo, nei lunghi viaggi autostradali, rispettando i limiti va tranquillamente ai 15Km./l. Se poi vogliamo grinta é sempre pronta e generosa.
Per aiutare la perfetta combustione ho montato un filtro aria BCM, di quelli che si lavano ogni 40K Km., tutto aiuta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra Hannover e Kassel. In un tratto in leggera discesa ho toccato anche i 235 ma non ho fatto la foto. Ps. : prima degli elmi sulla sicurezza e pippe varie... La foto l'ha fatta mia moglie che mi era accanto.
 

Allegati

  • IMG_20180802_075208.jpg
    IMG_20180802_075208.jpg
    647.6 KB · Visualizzazioni: 328