sensore temperatura esterna giulietta

Scusate ma come si apre il connettore?io ho sbloccato il pezzo di plastica grigio ma la gomma come si toglie?
 
Buongiorno a tutti.
Anche la mia Giulietta ha avuto il problema del sensore temperatura esterno. L'officina Alfa, chiaramente, mi aveva proposto la sostituzione dello specchietto (150€).
Seguendo i consigli del forum ho chiesto al capo officina di ordinare il sensore della grande punto (22€) dicendogli che lo avrei cambiato io, descrivendo la procedura che avete segnalato qui (grazie ragazzi, siete grandi!!!).
Il capo officina, a quel punto, mi dice che lo avrebbe fatto cambiare in officina, dovevo soltanto avere pazienza di aspettare un momento di calma. Detto, fatto.
Costo totale 50€ comprensivi di smontaggio specchietto, sostituzione con saldatura dei fili, guaine termorestringenti, rimontaggio.
Per lo smontaggio non ho potuto assistere (ho cercato di restare in officina ma mi hanno cortesemente buttato fuori) ma il ragazzo che ha fatto il lavoro mi ha detto che avrebbe smontato lo specchietto partendo dalla calotta (si estrae tirandola, è inserita a pressione), per poi spingere lo specchio dall'interno delicatamente e fare tutto il lavoro necessario.

Devo ancora fare un po' di verifiche ma a me sembra che segni qualche grado in più,comunque ininfluente sul funzionamento del condizionatore.

My 2c,

PS: finché il vecchio sensore faceva segnare una temperatura (ho visto 65°, 70° etc.) era sufficiente inserire il riciclo dell'aria ed il condizionatore aveva un funzionamento egregio; dal momento che è completamente andato (segnava ---) il condizionatore buttava aria calda!!!.
 
Io ho lo stesso problema ma rileva temperature sottozero in questi giorni di caldo torrido, per fortuna sono in garanzia (l'auto ha 10 mesi). Venerdì ho appuntamento per la diagnosi e quasi certamente cambieranno lo specchietto per intero.
 
Il termometro si trova nello specchietto anteriore destro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buon pomeriggio ragazzi, ho un problema nel sensore di temperatura esterna Nella mia Giulietta 2.0 170cv del 2010, mi da 3 trattini e non mi segna la temperatura. Scendo voi è andato? ho visto che in internet c'è uno della renault, nella foto sembra uguale, potrei provare? negli autoricambi mi hanno detto che vendono tutto lo specchio non il sensore. potrei adattare qualche altro sensore? attendo vostre notizie grazie mille per chi mi può aiutare.
IMG-20191218-WA0003.jpeg
IMG_20191217_181915.jpeg