120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Grazie ragazzi, volevo sapere semplicemente qual'è il dato ufficiale, non ne ho trovato notizia in giro. Quindi ipotizzando 8 vuol dire che quando si accende la spia, da pieno, abbiamo consumato 52 litri di benzina, corretto?
ovviamente è un calcolo empirico che si affina alla perfezione facendo il pieno e verificando di fatto quanti litri sono entrati
 
Ho detto 8 perché mi è capitato una sola volta, di vedere accesa la spia della riserva proprio prima di entrare dal distributore, e facendo poi il pieno ci sono entrati i 52 litri che mancavano, ipotizzando giusto il dato dichiarato dei 60 litri.
Pieno fino al tappo, si vedeva la benzina nel collo del tubo.
 
A libretto danno 8 10 l di riserva, difficile calcolare il consumo da quando si accende la spia. Io preferisco fare 2 pieni e calcolare la differenza
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Si di riserva mi sembrava di aver letto 7 litri su un serbatoio di 60.
Poi magari ricordo male e sono 8 su 60.
Comunque anche io appena si accende la spia entro 5 km faccio il pieno e mi entrano sempre 52 litri.
Io ho la 1.4 120cv
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
E' difficile calcolare esattamente la quantità residua, sia per tolleranza del sensore sia per assetto della vettura, infatti il LUM indica una cospicua tolleranza.
Anche io per controllare i consumi faccio sempre da pieno a pieno, e calcolo i km percorsi con i litri riforniti.
La spia della riserva credo che in tre anni l'ho vista solo due volte.:confused:
Tanto nella mia Giulietta se la benzina non ce la metto io, non me la mette nessuno:D
 
No bè, per calcolare esattamente i km/l l'unico metodo valido è fare da pieno a pieno, rifornisci, resetti trip prima di partire e al rifornimento successivo vedi quanti litri sono entrati e quanti km hai fatto... easy. Quella sulla riserva era più che altro una curiosita mia e mi interessava il dato dichiarato da Alfa, perchè non lo trovo da nessuna parte....
 
Ad ogni modo, primi 500km fatti e consumo (da trip) di 12,2 km/l, come vi sembra?
 
Macchina con 1200 km con un pieno fatto tutto in città 8,5 Kml, trip segnava 9 kml
 
Azz.... Ma a piedino come stai messo? perchè aggiungerei che io non ho mai superato i 3000 giri, se non a 130 in autostrada...
La mia percorrenza: 50 autostrada, 30 tangenziale 20 urbano, con qualche coda annessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad ogni modo, primi 500km fatti e consumo (da trip) di 12,2 km/l, come vi sembra?
Io per risponderti ho pubblicato già in passato post 396, 398, e 406.
Diciamo che la vettura essendo nuova è in linea nel tuo caso.
Con questo motore se riesci a guidare come fosse una tranquilla utilitaria, ti consuma come una Panda!:)
Io non ci riesco per più di tanto tempo.:D:D Anzi pochissimo:D