120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Ora comunque approfitto di un amico calibratore di Balocco per ripetere le prove con lui..
Riprendo questa discussione giusto per sapere se con il tuo amico calibratore hai delle news anche per noi:)
 
Buongiorno Alfisti già sarebbe bello capire se Mauretto60 ha intuito che con il software ci hanno imbrogliato.
Aspettiamo info.
Buona strada ciao
 
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere se anche la vostra giulietta 1.4 tb my 2016 ha il seguente problema.
Schiacciando a fondo il gas nelle prime tre marce la pressione turbo non sale (arriva a 0.4 bar circa secondo l' indicatore u-connect), cui corrispondono circa metà tacche sul quadro strumenti; mentre dalla quarta in su l'indicatore u-connect segna circa 0.8-0-9 bar di picco, cui corrisponde il fondo scala del quadro strumenti. Dopodiché la pressione si assesta a 0.75 o 0.85 bar. Si nota, dunque, un'evidente scarso rendimento del motore nelle prime tre marce. Basti pensare che se viaggio a circa 50 km/h e sto in terza per sorpassare posso o scalare in seconda, oppure mettere la quarta, perché tanto la progressione di velocità è la stessa! Questo accade sia in modalità normal sia in dinamic dove appare anche l'indicatore di pressione sul quadro.
L'auto è stata controllata con il computer da due officine ufficiali, le quali hanno constatato la caratteristica, tuttavia l'auto non ha loro mostrato né guasti evidenti né accensione di spie. Ciò mi fa supporre un bug nella programmazione della mia centralina o un'intenzionale programmazione che limita la coppia a tutti i motori come il mio, il che sarebbe una soluzione indegna di una Alfa. Potrei comprendere una limitazione di coppia in retromarcia, in prima (tramite l'asr) e a folle, ma in altre marce no. Sono ora in attesa di un ispettore Alfa.
Vorrei un vostro confronto per saperne di più.
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio.
a me dato stesso problema... Alla fine era il cuscinetto del turbo. Dovuto sostituire turbo
 
a me dato stesso problema... Alla fine era il cuscinetto del turbo. Dovuto sostituire turbo
Mi sembra strana sta cosa.. se è un cuscinetto rotto è rotto sempre, a prescindere dalla marcia inserita
Non é che hanno sostituito la turbina originale con una più performante?
 
Mi sembra strana sta cosa.. se è un cuscinetto rotto è rotto sempre, a prescindere dalla marcia inserita
Non é che hanno sostituito la turbina originale con una più performante?
i cuscinetti del turbo si logorano e impediscono alla turbina di girare ai pieni regimi ...oltretutto me ne sono accorto in tempo e mi dava gli stessi problemi. La turbina era originale alfa come quella che ho montato nuova. I cuscinetti del compressore se non vengono lubrificati adeguatamente si compromettono e si possono anche spaccare nella peggiore delle ipotesi spedendo i pezzi li ho il condotto di carico della aria e della olio.inoltre è un guasto silente senza strani rumori all'inizio è come ho visto i problemi descritti ho fermato la macchina è portato dal.meccanico.
 
a me dato stesso problema... Alla fine era il cuscinetto del turbo. Dovuto sostituire turbo
Argomento già affrontato più volte nella discussione. La rottura del turbo non è la causa di questa limitazione..
Qui si parla di una evidente limitazione software, che poi abbiamo scoperto riguardare poi tutti i modelli 1.4 benzina.
 
Comunque, tramite mappa questa limitazione si può togliere tranquillamente
 
Argomento già affrontato più volte nella discussione. La rottura del turbo non è la causa di questa limitazione..
Qui si parla di una evidente limitazione software, che poi abbiamo scoperto riguardare poi tutti i modelli 1.4 benzina.
buono a sapersi..purtroppo a me non è andata cosi bene, comunque dava gli stessi problemi unica cosa di diverso e che ogni volta che la usavo era sempre peggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia se schiaccio poco l acceleratore va di più se spalanco sembra che qualcuno sta frenando inoltre tende a seghettare un po ,l'ho acquistata nuova a Gennaio