120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

La mia se schiaccio poco l acceleratore va di più se spalanco sembra che qualcuno sta frenando inoltre tende a seghettare un po ,l'ho acquistata nuova a Gennaio
Strano, stasera voglio provare a fare come dici tu vediamo se si comporta allo stesso modo. Io l'ho presa a Febbraio 19 ma non ci ho fatto caso.
Vabbe che la sto usando da nonno e al 95 % in urbano, però ogni tanto una strapazzata tendo a darla.
Se è così come dici, la centralina ti blocca malamente quando chiedi troppa benzina, se invece cerchi di farla salire dosando, ti asseconda. L'unica ipotesi che mi viene.
Stasera provo.
Ciao buona strada
 
Per ora non mi pronuncio, motore nuovo nuovo e sensazioni altrettanto nuove, fra qualche migliaio di chilometro dirò la mia.
[edit] Posso però dire che sicuramente in 3° si avverte una spinta maggiore rispetto a quella percepita in 4° ma il tutto a bassi regimi, massimo 3500, ho su 550km, se cambia col salire di giri non saprei, ma essendo una cosa di turbo l'intervento col salire di giri dovrebbe calare...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per ora non mi pronuncio, motore nuovo nuovo e sensazioni altrettanto nuove, fra qualche migliaio di chilometro dirò la mia.
[edit] Posso però dire che sicuramente in 3° si avverte una spinta maggiore rispetto a quella percepita in 4° ma il tutto a bassi regimi, massimo 3500, ho su 550km, se cambia col salire di giri non saprei, ma essendo una cosa di turbo l'intervento col salire di giri dovrebbe calare...
Quando puoi leggi dal post 715 al post 761, noi interessati abbiamo fatto una prova in terza marcia, e da li abbiamo scoperto che .....sono tutte limitate:(. Cambia solo il modo in cui sono state limitate.
Poi da alcuni video e post vari ho scoperto che anche la multiair è castrata, anche a dispetto di un sistema di distribuzione molto avanzato.
Quando vorrai, fai la prova anche tu, e facci sapere i tempi e le condizioni di prova. Poi dati alla mano,ne riparliamo.
 
No ma avevo già letto, e da tempo, e appunto "culometricamente" mi sembra che la 4° tiri meno. Proverò senz'altro.. Per ora inizio semplicemente a sentirla meno legata, un minimo di elasticità la sta prendendo ma è ovviamente troppo presto per qualsiasi test, comunque non mi sembra sia addormentato, tutt'altro... Certo è che ho guidato per 6 anni una punto 1.3 da 85cv.. Che in quanto a coppia comunque siamo li, e la Giulietta spinge decisamente di più..
 
Ultima modifica:
e appunto "culometricamente" mi sembra che la 4° tiri meno
Potrebbe anche essere che finalmente hanno messo una pezza a questa caratteristica negativa. D'altronde la tua essendo nuovissima avrà tutti gli ultimi aggiornamenti.
Aspettiamo i tempi della tua prova.
P.S. E speriamo che per pareggiare i conti non hanno "Contenuto" la coppia dalla quarta in su:D
 
E speriamo che per pareggiare i conti non hanno "Contenuto" la coppia dalla quarta in su

Oddio, vuota o fiacca non la sento affatto, anzi ha anche decisamente un bel sound considerando che lo scarico è originale. Comunque parlando sempre di prova a mezzo acceleratore, in 6° la spinta c'è, si sente eccome... Vedremo cronometro alla mano fra qualche mese, per il momento la sto svezzando.

PS. monto 18" 225
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se è così come dici, la centralina ti blocca malamente quando chiedi troppa benzina, se invece cerchi di farla salire dosando, ti asseconda. L'unica ipotesi che mi viene.

Be non ha senso... Zero proprio. Io di zampate per ora nulla di nulla, mezzo acceleratore e raramente, ma sale molto bene come detto, un altro pieno.. Voglio arrivare tranquillo almeno ai 1500 km poi avrete anche il mio di riscontro.
 
E' giusto @qwertytrewq che aspetti qualche migliaio di km, poi ci farai sapere. Anche perché con questa ondata di caldo che sta facendo in questi giorni la vettura dovrebbe andare un po di meno.
Invece per quanto mi riguarda e tanto per complicare le cose, io feci la prima prova 30-70 in terza ad Aprile con temperatura molto più fresca di oggi, e con benzina 100 ottani, e la mia vettura ci mise quasi 6 secondi. Vedi il post 721.
Oggi ho riprovato per curiosità, stessa strada, stesse gomme gonfiate normalmente, prova effettuata alle ore 15.30, e ci saranno almeno 15-20 gradi di più di temperatura rispetto ad Aprile, ho la benzina normale nel serbatoio anziché la 100 ottani, e la vettura che fa? Adesso ci mette meno di 5 secondi.o_O:cool:. Vallo a capire questo enigma!
Ha ragione @mcrs969 , quando dice al post 754 di non capire come hanno fatto la calibrazione a questo motore. Mah!:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di per se i motori turbo sono decisamente più capricciosi di un aspirato naturale, e tanti fattori possono influire sulla resa, e la benzina! deve rimanere entro certi parametri ma di fatto non è mai la stessa, Io una mezza idea me la sono fatta comunque, la mia intenzione è di guidarla e godermela senza troppe seghe mentali :D senza stare a spaccare il capello in quattro o scervellarmi. Mi soddisfa già adesso, figuriamoci appena inizierà a slegarsi...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S