Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Tagliando dei 30k km fatto in concessionaria alfa a Ravenna 355€, stessi lavori tuoi.
Ha ragione @kormrider ti hanno pelato.
 
buongiorno,ho il service dei 30 mila km che scade da 4744 km se faccio ora il tagliando e' un problema? devo aspettare per forza il passaggio di questi km? grazie,sono al primo tagliando fatto da me. un saluto
 
buongiorno,ho il service dei 30 mila km che scade da 4744 km se faccio ora il tagliando e' un problema? devo aspettare per forza il passaggio di questi km? grazie,sono al primo tagliando fatto da me. un saluto
Se lo fai prima dei 30k non è un problema...
 
Ciao ragazzi stavo effettuando il cambio olio alla mia Giulietta 2017 , ma non sono riuscito a svitare il filtro dell'olio ( non quello con la cartuccia ) , ho utilizzato la chiave in foto ma lo spazio ridotto non mi ha permesso di forzare al meglio o fare leva . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Ora ho messo l'olio nuovo ma ho tenuto il filtro vecchio .
Secondo voi se riesco a svitare il filtro per cambiarlo nei prossimi giorni , l'olio che fuoriesce dovrebbe essere poco perchè la coppa si trova abbastanza più in basso del filtro, che dite?
 

Allegati

  • chiave.PNG
    chiave.PNG
    4.8 KB · Visualizzazioni: 172
Ciao ragazzi stavo effettuando il cambio olio alla mia Giulietta 2017 , ma non sono riuscito a svitare il filtro dell'olio ( non quello con la cartuccia ) , ho utilizzato la chiave in foto ma lo spazio ridotto non mi ha permesso di forzare al meglio o fare leva . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Ora ho messo l'olio nuovo ma ho tenuto il filtro vecchio .
Secondo voi se riesco a svitare il filtro per cambiarlo nei prossimi giorni , l'olio che fuoriesce dovrebbe essere poco perchè la coppa si trova abbastanza più in basso del filtro, che dite?
Io ho il filtro con cartuccia quindi ho usato la bussola da 27.
Quando la macchina è fredda riesci a svitarlo/allentarlo con le mani?
 
Ciao ragazzi stavo effettuando il cambio olio alla mia Giulietta 2017 , ma non sono riuscito a svitare il filtro dell'olio ( non quello con la cartuccia ) , ho utilizzato la chiave in foto ma lo spazio ridotto non mi ha permesso di forzare al meglio o fare leva . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Ora ho messo l'olio nuovo ma ho tenuto il filtro vecchio .
Secondo voi se riesco a svitare il filtro per cambiarlo nei prossimi giorni , l'olio che fuoriesce dovrebbe essere poco perchè la coppa si trova abbastanza più in basso del filtro, che dite?
Stesso problema per me. Io ho accorciato la filettatura della chiave che è come la tua, e da allora nessun problema.
Per la prima volta, ( dopo la garanzia), un mio amico meccanico mi ha tolto il filtro con una robusta pinza multipresa, perché precedentemente l'officina autorizzata non ha oliato la guarnizione, ed in quell'occasione ho visto che esistono chiavi speciali per i filtri in quella posizione, ma convengono comperarle solo ai meccanici.
Poi una domanda, ma tu hai il filtro che si cambia tutto vero? Non hai quello che si cambia solo l'elemento di carta. Ho capito bene?
 
Anch'io ho il filtro che si sostituisce la sola cartuccia...
Cmq sulle auto che avevo prima col filtro in metallo, se non si svitava lo bucavo da parte a parte con un cacciavite e lo svitavo ;)
 
Ciao Mauretto , si ho il filtro che si cambia tutto .
La chiave a cinghia ( quella della foto ) non gli fa proprio effetto , l'ho stretta molto aiutato con una pinza per girare il pomello vista la posizione scomoda , dopo gira a vuoto intorno al filtro . Purtroppo la posizione scomoda col poco spazio disponibile non aiuta per niente . Ho visto su internet chiavi che funzionano diversamente e appena riesco le provo .
 
Ciao Mauretto , si ho il filtro che si cambia tutto .
La chiave a cinghia ( quella della foto ) non gli fa proprio effetto , l'ho stretta molto aiutato con una pinza per girare il pomello vista la posizione scomoda , dopo gira a vuoto intorno al filtro . Purtroppo la posizione scomoda col poco spazio disponibile non aiuta per niente . Ho visto su internet chiavi che funzionano diversamente e appena riesco le provo .
Ho la chiave come la tua, innanzitutto sul nastro all'interno dove va ad aderire il metallo del filtro ci devi incollare con il bostik o colla artiglio, una striscia di carta vetrata di grana grossa, e vedi che non slitta più, e poi se accorci la filettatura come ti ho detto gira pure questa chiave.
Quando poi rimonterai il filtro nuovo, ricordati di oliare per bene la guarnizione ad anello affinché non ti si incolla, come ora purtroppo vedi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto . Ho comprato da norauto questa chiave a "stringere " ( vedi foto) che girando stringe il filtro e lo svita . Andata abbastanza bene , svitato il filtro , sostituito e rabboccato , come immaginavo non è uscito molto olio perchè giustamente il filtro è più alto rispetto alla coppa dell'olio . L'unica cosa la posizione scomoda che fa colare inevitabilmente tutto l'olio lungo il motore e bisogna ripulire tutto .
 

Allegati

  • filtro olio.jpg
    filtro olio.jpg
    4.8 KB · Visualizzazioni: 185
  • Like
Reactions: mauretto 60