Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

ciao ragazzi,anche io ho il vostro stesso problema,solo che oltre il rigonfiamento la plastica si sta direttamente spaccando....ho già una bella crepa. Vi prego aiutatemi a capire come posso fare,anche perchè non vorrei mi esplodesse l'airbag all'improvviso.
Ciao, di che anno è la tua vettura?
 
Anche io stesso problema,rigonfiamento marcato, non troppo evidente ma si bede. Notato oggi.. con questo caldo della settimana scorsa anche 49° ad auto parcheggiata al sole. Giulietta 2019 con nemmeno 4 mesi di vita. Che consigliate di fare?
 

Allegati

  • 20190705_155337.jpg
    20190705_155337.jpg
    687.8 KB · Visualizzazioni: 284
va beh se la tua è del 2019 a questo punto non vado nemmeno a farmelo cambiare pagando quasi 300 euro che tanto non hanno mai cambiato fornitore e quindi anche con il nuovo è solo questione di tempo affinché lo rifaccia. Tu puoi rompere i maroni e fartelo cambiare, ma se fossi in te aspetterei poco prima della fine della garanzia.
 
Salve ragazzi, settimana scorsa il cruscotto della mia Giulietta si è proprio spaccato all'altezza dell'airbag passeggero, la macchina è del 31/05/2011 quindi ha poco più di 8 anni,sono andato in officina alfa ed hanno provato a farla passare in garanzia ma niente, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che su Giulietta non passa come difetto di fabbrica perché è un caso rarissimo (a differenza di 500 in cui ne hanno avuti di più) .. Qualcuno sa cosa posso fare perché in officina mi hanno parlato tra pezzo e montaggio quasi 1000 euro.
 
, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che su Giulietta non passa come difetto di fabbrica perché è un caso rarissimo (a differenza di 500 in cui ne hanno avuti di più)
Questi del numero verde le mutande le portano come una maschera?:D
Una discussione come questa, con più di 1500 post, ed oltre 100 mila visite per leggerla, e dicono che è un difetto rarissimo?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il problema che il difetto non è stato segnalato da tutti alla casa madre, anche perché credo che siamo in pochi quelli a cui si è aperto il cruscotto, la maggior parte hanno la scanalatura accentuata o rigonfia....nessuno è riuscito a farlo cambiare facendolo rientrare in garanzia? Ovviamente passati i 2 anni .. Qualcuno ha trovato soluzione per "tamponare" l'effetto da macchina da 2 soli (quale in realtà le alfa ormai sono) senza spendere 1000 euro per cambiare tutto il cruscotto?
 
Ciao, entro anche io a far parte del club, giulietta immatricolata 04/16 e noto il rigonfiamento. Il responso dell'officina alfa è di 2400 euro del pezzo + manodopera (8-10 ore), valori così elevati non li avevo mai sentiti prima per chi ha compiuto questa riparazione. Io credevo ci fosse una service su questo difetto che in base all'anzianità del veicolo riconoscevano il costo del pezzo + una % sulla manodopera ma a detta del capofficina questa service non esiste ed è la prima volta che vede questo difetto su una giulietta. Cosa mi consigliate di fare, cambio officina o tentare di contattare il customer care?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, entro anche io a far parte del club, giulietta immatricolata 04/16 e noto il rigonfiamento. Il responso dell'officina alfa è di 2400 euro del pezzo + manodopera (8-10 ore), valori così elevati non li avevo mai sentiti prima per chi ha compiuto questa riparazione. Io credevo ci fosse una service su questo difetto che in base all'anzianità del veicolo riconoscevano il costo del pezzo + una % sulla manodopera ma a detta del capofficina questa service non esiste ed è la prima volta che vede questo difetto su una giulietta. Cosa mi consigliate di fare, cambio officina o tentare di contattare il customer care?
Cambia officina ed intanto apri la chiamata al customer care, chiedi sino a quando è coperta questo problema fuori garanzia, a me han detto non oltre i 60 mesi.